News Cinema

Cattivissimo me 5 è in programma? Il regista si sbilancia sul futuro del franchise

Mentre Cattivissimo Me 4 attende l'uscita anche in Italia, il regista ha anticipato che un quinto film del franchise non è escluso in futuro.

Cattivissimo me 5 è in programma? Il regista si sbilancia sul futuro del franchise

Mentre in Italia ha fissato il suo lancio al cinema per agosto, Cattivissimo Me 4 negli Stati Uniti ha già segnato un grande debutto dando del filo da torcere ad Inside Out 2 (che tuttavia sembra non avere rivali in questa stagione cinematografica e forse neppure in casa Pixar). Ragionando sul successo del franchise, il regista di Cattivissimo Me 4 Chris Renuand ha spezzato una lancia a favore di un possibile quinto film.

Cattivissimo Me 5 è possibile? L’aggiornamento speranzoso del regista

Gru e i suoi fedelissimi Minions potrebbero tornare per un quinto capitolo del franchise? A detta di Chris Renaud, che si è occupato della regia del quarto film in arrivo anche nelle sale italiane, non è impossibile. Ai microfoni di Variety, Renaud ha affrontato il potenziale del franchise e ammesso che Gru potrebbe riapparire sullo schermo insieme ai suoi Minions.

Se ci viene in mente una bella storia dando così l’opportunità di coprire un territorio inedito, allora è certamente possibile.

Molto dipenderà anche dalla risposta del pubblico all’uscita del film e al numero d’incassi generato. I precedenti film, del resto, sono ben inseriti nell’elenco dei primi 15 film d’animazione ad aver macinato un buon risultato al botteghino mondiale. Ad oggi, come riporta Screen Rant, Cattivissimo Me 4 pur avendo raggiunto le sale americane soltanto da pochissimo ha già superato 240 milioni di dollari a livello globale, un numero destinato a salire. Il quarto capitolo ha introdotto un nuovo personaggio il cui compito è dare del filo da torcere a Gru: si tratta di Maxime Le Mal e, come suggerisce Variety, un ipotetico quinto film potrebbe anche riportare il prezioso villain doppiato nel cast originale da Will Ferrell ancora una volta nella vita di Gru. Proprio in merito a Ferrell, il regista ha raccontato a Variety che inizialmente era disposto a valutare anche qualcosa di diverso dall’accento francese:

Quando è arrivato Will, abbiamo provato un paio di altre cose nel caso in cui lui non fosse interessato all’accento francese o volesse fare altro. Ma quando è arrivato ha dimostrato subito che doveva essere così. Era davvero preparato e aveva questa fantastica idea divertente per la voce di Maxime.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV