News Cinema

Captain America Brave New World: un leak spoilera trama, cameo e scena post credits! [SPOILER]

2

Fuga di notizie in casa Marvel. Qualcuno presente alle proiezioni di prova di Captain America: Brave New World ha pensato bene di lasciar trapelare in rete informazioni cruciali sul film con Harrison Ford. Trama, cameo e contenuto della scena post credits hanno già fatto il giro del web.

Captain America Brave New World: un leak spoilera trama, cameo e scena post credits!  [SPOILER]

Nessuno vorrebbe essere nei panni dei vertici dei Marvel Studios in queste ore. La situazione è piuttosto seria dal momento che sono trapelate online in anticipo informazioni fondamentali sull'atteso Captain America: Brave New World. Dopo le proiezioni di prova, qualcuno dei presenti ha condiviso su Reddit da un account non più attivo dettagli cruciali sul film diretto da Julius Onah, che arriverà nei cinema il 12 febbraio 2025.

Ma quali sono i conenuti dei leak, per altro confermati da più di una 'gola profonda' del settore? Grazie ai maxi spoiler, siamo in grado di svelare la trama generale del cinecomic con Anthony Mackie, quali personaggi del MCU compariranno in un cameo e - udite udite - persino il contenuto della scena a metà dei titoli di coda. È bene ricordare che quanto andremo a rivelare va preso con le pinze. Le informazioni arrivano da uno screening di prova, procedura che serve proprio a capire cosa funziona e cosa no in una storia. Pertanto non è da escludere che, da qui a febbraio, Captain America 4 possa subire delle modifiche.



Captain America Brave New World: trama, cameo Marvel e scena post credits

Stando a quanto trapelato dal leak, la trama di Captain America: Brave New World si aprirà con Sam Wilson e Joaquin Torres (Danny Ramirez) in missione per annientare la Serpent Society e recuperare l'Adamantio rubato. Sidewinder (Giancarlo Esposito) prende degli ostaggi e Sam combatte un cattivo con "coltelli dorati" che assomiglia molto al Cobra di Seth Rollins. La Serpent Society viene sconfitta e il personaggio di Esposito riesce a scappare, presumibilmente verso la futura serie Disney+ in cui apparirà.

L'attenzione si sposta sul generale Ross (Harrison Ford). Sam porta Joaquin e Isaiah Bradley (Carl Lumbly) alla Casa Bianca per un evento in cui incontrano Thaddeus Ross. Il nuovo Captain America discute col presidente di creare una nuova squadra di Avengers prima della presentazione dell'Adamantio, che si conclude con un attentato ai danni di Ross per mano di Isaiah, Quest'utlimo viene arrestato, ma ha tentato di uccidere il generale perché ipnotizzato da The Leader (Tim Blake Nelson). Secondo le indiscrezioni, il Leader ha uno "strano cappuccio di gomma stampato a forma di cervello e una pelle leggermente verde".

Captain America scopre che Ross stava morendo e si è rivolto a Samuel Sterns, alias The Leader, per chiedere aiuto. Si è quindi salvato ma ad un caro prezzo: se la sua pressione sanguigna aumenta, si trasforma in Hulk. Sembra che i lecca-lecca che consuma al posto dei sigari lo aiutino a tenere la situazione sotto controllo.

Captain America 4: il cameo di Bucky

Mentre tutto questo accade, le tensioni tra America e Giappone continuano ad aumentare a causa di una disputa sull'Adamantio: a quanto pare, le azioni della Serpent Society hanno passare gli Stati Uniti per ladri del prezioso metallo. Captain America e Falcon vengono inviati a gestire la situazione ma Joaquin viene ferito e portato in ospedale, dove Bucky (Sebastian Stan) compare in un cameo. Poi parte per una raccolta fondi che potrebbe o meno essere quella vista nei trailer di Thunderbolts* .

Ross viene a sapere ch Sterns sta tentando di seminare discordia tra i leader dei due Paesi ma, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca,il villain controlla la sua mente e lo smaschera agli occhi del mondo come Red Hulk. Capitan America riuscirà a fermare Ross, che, dopo essersi assunto la responsabilità delle sue azioni viene rinchiuso in The Raft. Il film si conclude, pare, con Sam e Joaquin che si riuniscono e parlano di visitare Wakanda per ottenere nuove ali.

Quante sono le scene post credits?

Una scena a metà dei titoli di coda presumibilmente vede a sua volta The Leader in The Raft, che accenna al fatto che anche Amadeus Cho ha ricevuto il siero di Hulk. Qualcosa di "grosso e cattivo" sta arrivando, aggiunge, e potrebbe riferirsi, secondo lo scooper Daniel Richtman, all'atteso film World War Hulks. Probabilmente il Leader ha creato diversi Hulk come Ross, che è in grado di controllare.

La fuga di notizie è sicuramente molto vaga, senza contare la presenza di importanti buchi di trama. Captain America: Brave New World, stando alle informazioni in nostro possesso, potrebbe dunque configurarsi come la crociata di Sam Wilson per arginare il rischio di una guerra. E, al tempo stesso, un intermezzo che prepara il terreno al futuro di Hulk.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV