Captain America: Brave New World, Mark Ruffalo suggerisce che includerà anche Hulk ma arriva la smentita
Durante un recente panel, Mark Ruffalo ha suggerito che il suo Hulk sarà in Captain America: Brave New World, ma alcune fonti sostengono che non sia così.
Hulk apparirà in Captain America: Brave New World? Era soltanto questione di tempo prima che qualcuno confermasse il coinvolgimento di Mark Ruffalo nel progetto, il quarto dedicato al personaggio di Captain America ma il primo guidato da Anthony Mackie. Il suo Sam Wilson ha ereditato lo scudo di Steve Rogers dopo la sua uscita di scena e, dopo una prima anticipazione in The Falcon and the Winter Soldier, apparirà sul grande schermo protagonista di una nuova avventura che coinvolgerà numerosi personaggi provenienti dal background di Hulk. Per questo motivo la partecipazione di Mark Ruffalo è sempre stata data per scontato dai fan e la potenziale conferma sarebbe arrivata di recente proprio dal diretto interessato. Peccato che poi sia stata smentita.
Captain America: Brave New World, Mark Ruffalo apparirà nel film?
Il debutto di Sam Wilson come Captain America sul grande schermo probabilmente dovrà attendere ancora un po’. A causa dello sciopero di sceneggiatori e attori nel corso del 2023, il film è stato rinviato al 2025 e ha aggiunto delle riprese extra con il coinvolgimento di un nuovo sceneggiatore al lavoro su nuove scene: e se fossero proprio quelle dedicate ad Hulk? Presente al Santa Barbara International Film Festival, Mark Ruffalo ha affrontato la questione e, durante un panel, ha confermato che apparirà in Captain America: Brave New World come prossimo progetto nel MCU.
Sì. Sarà grandioso... [La Marvel è letteralmente] come un drone che mi segue ovunque.
Poco dopo, però, Variety ha condiviso un report secondo cui Mark Ruffalo avrebbe frainteso la domanda postagli. Il suo era un entusiasmo genuino nei confronti del prossimo film Marvel in arrivo, non che vi avrebbe preso parte. Secondo diverse fonti, infatti, l’attore non è stato coinvolto nel film. Le sue parole, però, sono diventate prontamente virali rafforzando una delle teorie più gettonate relative a Captain America 4: Brave New World che vedrebbe il personaggio di Harrison Ford, il presidente Thaddeus Thundervolt Ross, trasformarsi nel Red Hulk. I Marvel Studios, ad oggi, non hanno confermato questa teoria, ma in genere questa tipologia di segreti resta tale fino alla fine. La partecipazione (non confermata da Kevin Feige o dai Marvel Studios) di Mark Ruffalo risulterebbe in ogni caso naturale e giustificata proprio perché il film include diversi personaggi che hanno interagito con Bruce Banner come Betty Ross, interpretata da Liv Tyler ne L’incredibile Hulk, o ancora Samuel Stenrs di Tim Blake Nelson. Hulk potrebbe avere un ruolo cruciale al fianco di Sam e potrebbe aiutare a lanciare un suo film stand alone. In ogni caso bisognerà attendere il 2025 (salvo differenti comunicazioni) per la conferma ufficiale di chi sarà o meno nel cast.