News Cinema

Captain America Brave New World, Harrison Ford stronca Thunderbolt Ross: "Ho fatto l'idiota per soldi"

2

Il commento di Harrison Ford circa la sua preparazione al ruolo che segnerà il suo debutto nel MCU sta facendo molto discutere. Cos'ha detto di preciso l'attore su Thaddeus "Thunderbolt" Ross, che vedremo prossimamente in Captain America: Brave New World?

Captain America Brave New World, Harrison Ford stronca Thunderbolt Ross: "Ho fatto l'idiota per soldi"

Harrison Ford è stato uno dei grandi protagonisti del Comic-Con di San Diego 2024. Il suo imminente debutto nel Marvel Cinematic Universe ha scatenato l'entusiasmo di milioni di fans, ansiosi di vederlo nel ruolo di Thaddeus "Thunderbolt" Ross in Captain America: Brave New World, la cui data di uscita è prevista per il 12 febbraio 2025.

Intervistato da Variety, il divo 82enne ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno spiazzato e scosso il popolo del web. L'argomento spinoso è il modo in cui Ford si è preparato ad interpretare il generale, alter ego del rabbioso Hulk Rosso.

Cosa ci è voluto? Ci è voluto non preoccuparmi. Ci è voluto essere un idiota per soldi, cosa che ho già fatto in passato.

Il commento ha naturalmente un tono scherzoso. Tuttavia, ha suscitato grande scalpore sui social. Da una parte c'è chi sostiene che non faccia onore ad una star del calibro di Harrison Ford entrare in un franchise tanto popolare in nome del vil denaro. Dall'altra, in tanti si domandano a quale ruolo del passato alluda il volto di Indiana Jones. È probabile che la sua fosse una frecciatina a Han Solo, iconico personaggio della saga di Star Wars per il quale l'attore non ha mai avuto grande simpatia. Per saperne di più, vi rimandiamo QUI, al nostro articolo dedicato.

Rendendosi forse conto di aver fatto una gaffe, Ford ha subito aggiustato il tiro: "Non intendo sminuirlo. Sto solo dicendo che devi fare certe cose che normalmente tua madre non vorrebbe che tu facessi, o il tuo insegnante di recitazione, se ne avessi uno. Ma è divertente e mi è piaciuto. Mi sono divertito molto e sono felice della risposta che abbiamo avuto con il trailer".

Harrison Ford sarà Red Hulk al posto di William Hurt

Captain America: Brave New World vedrà l'attore raccogliere il testimone di William Hurt, stroncato dal cancro nel 2022, all'età di 71 anni. Il compianto Premio Oscar ha recitato in cinque film del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Ross. La prima volta fu nel 2008, in L'Incredibile Hulk. È poi tornato nei film Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Black Widow (2021).

Prendere il posto di William Hurt è una grande responsabilità per Harrison Ford, come egli stesso ha ammesso sabato 27 luglio, conversando con Anthony Mackie e il resto del cast del blockbuster, tra cui Tim Blake Nelson, Danny Ramirez e Giancarlo Esposito. Intercettato da People, ha dichiarato: "William Hurt ha gettato delle fondamenta molto solide per il personaggio, lo rispetto enormemente per il lavoro che ha fatto nella sua vita. Dio benedica la sua anima. Sono felice di poter stare sulle sue spalle e continuare a interpretare il personaggio".

La presenza di Harrison Ford nell'atteso cinecomic è stata annunciata per la prima volta nell'ottobre 2022, mentre il primo trailer del film è stato rilasciato il 12 luglio. Durante il panel del Comic-Con, il protagonista de Il Fuggitivo ha raccontato la sua esperienza da quando è entrato a far parte del franchise Marvel.

Mi sento bene, mi sento ufficialmente bene. Ho visto attori davvero bravi divertirsi molto lavorando nell'universo Marvel e sono felice di essere uno di loro. Sono bravi attori, non sto dicendo che io sono un grande attore [ride, ndr], faccio tanto per dire.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV