Captain America: Brave New World, Giancarlo Esposito rivela che in origine aveva un ruolo diverso nel film MCU
In principio Giancarlo Esposito era stato coinvolto in America: Brave New World per interpretare un personaggio diverso da Sidewinder.

Giancarlo Esposito è felice di aver finalmente fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe ma, in principio, non avrebbe dovuto interpretare Sidewinder in Captain America: Brave New World. Inteso come un mercenario della Serpent Society, Seth Voelker in arte Sidewinder ha dato del filo da torcere a Sam Wilson nel suo film da protagonista, distribuito al cinema a febbraio 2025. Eppure, in un primo momento, Giancarlo Esposito avrebbe dovuto interpretare un personaggio diverso.
Captain America: Brave New World, Giancarlo Esposito in principio doveva interpretare un altro personaggio
Sidewinder ha un ruolo importante nel piano del Leader e diventa uno degli ostacoli più letali lungo la strada di Sam Wilson. Tuttavia non è morto, ma è stato semplicemente catturato e promette a Captain America che un giorno avrebbero combattuto di nuovo, spianando la strada al suo ambito ritorno. Eppure in un primo momento Giancarlo Esposito non era stato scelto per interpretare Sidewinder, bensì King Cobra. Un’idea che amava, ma è stata apportata una modifica importante a causa dei cambiamenti e dei ritardi nella produzione:
Doveva uscire a marzo 2024, e hanno deciso di voler apportare alcune modifiche. Ero al telefono con [il produttore] Nate Moore, che mi ha preparato per essere, forse, un personaggio chiamato King Cobra, cosa che ho adorato, perché se cammino per il quartiere, gli afroamericani dicono: 'Come va, King?' Mi piace. Mi chiamano Re, tesoro! Voglio dire, è un onore massimo. Ma come si è scoperto, ci sono altri Re nel mondo Marvel e questo era collegato alla Serpent Society, stavano facendo riferimento ai fumetti e cercando di capire come adattarlo, così Nate ha detto: ‘Possiamo darvi tutte le caratteristiche di King, ma pensiamo che dovrebbe essere Sidewinder’. Avevano parlato di realizzare un personaggio che fosse ben radicato nel mondo dei mercenari. Volevano che il film fosse ben radicato quando sono tornati sul set per le riprese aggiuntive e quindi si sono concentrati su questo personaggio. Per me è stato un po’ caotico. Mi sono concentrato, sono arrivato e mi sono buttato nella mischia. E spero di rimanere in questo universo un po’ più a lungo.