Schede di riferimento
News Cinema

Cameron Diaz sul ritiro dalle scene hollywoodiane: "Non mi importava più di nient'altro"

Cameron Diaz si è allontanata dieci anni fa dal grande schermo, ma è di ritorno su Netflix protagonista di Back to Action. In una recente intervista, ha spiegato perché in quel momento avesse bisogno di una pausa.

Cameron Diaz sul ritiro dalle scene hollywoodiane: "Non mi importava più di nient'altro"

Cameron Diaz si è presa una pausa dallo schermo durata dieci anni. Ha fatto un passo indietro nel 2014, ma ha concretizzato il tutto soltanto quattro anni dopo: nel 2018 ha annunciato che si sarebbe ritirata dalle scene, senza specificare se la sua fosse una decisione definitiva o temporanea. Oggi sappiamo che quella parentesi si è ormai conclusa, avendo un film Netflix in uscita. Eppure, durante il Summit di Fortune Magazine dedicato alle donne, Cameron Diaz ha raccontato perché in quel momento avesse bisogno di una pausa.

Cameron Diaz affronta la sua pausa dal cinema: “Non mi importava più”

Il debutto cinematografico di Cameron Diaz risale al 1994, al fianco di Jim Carrey in The Mask. Da allora è diventata rapidamente un’icona del cinema Anni ’90 recitando in tantissime commedie come Due mariti per un matrimonio, Il matrimonio del mio migliore amico, Tutti pazzi per Mary per poi unirsi al trio delle Charlie’s Angels. Negli anni ha ampliato sempre più la sua filmografia diventando un pilastro di Hollywood. L’ultimo film, nel 2014, è quello di Annie – La felicità è contagiosa: soltanto dopo l’uscita di quel film, Cameron Diaz ha preferito fare un passo indietro. La sua pausa è arrivata al momento giusto, come ha spiegato poi durante il Summit di Fortune:

Per me era qualcosa che dovevo fare. L’ho percepito come qualcosa che dovevo fare per riprendere in mano la mia vita. E non mi importava proprio di nient’altro. Nessuna opinione, nessun successo, nessuna offerta: nessuno avrebbe potuto farmi cambiare idea sulla mia decisione di prendermi cura di me stessa e costruire la vita che desideravo davvero avere. Si tratta in realtà di: cosa ti appassiona? Per me, era costruire la mia famiglia.

Dopo la pausa da Hollywood, Cameron Diaz si è concentrata sul lancio del suo brand di vini vegani. Nel 2015, invece, ha sposato musicista Benji Madden dei Good Charlotte e nel 2019 hanno accolto il loro primo figlio, seguito da un secondo nel 2024. Si è riavvicinata al cinema per merito di Jamie Foxx, con il quale reciterà in Back to Action su Netflix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento