News Cinema

C'è ancora domani, sempre: dal 7 novembre una mostra fotografica sul film della Cortellesi alla Casa del Cinema di Roma

Domani, 7 novembre, verrà inaugurata alle ore 18, alla Casa del Cinema di Roma, la mostra fotografica C'è ancora domani, sempre, dedicata al film di Paola Cortellesi. All'evento sarà presente la regista e protagonista.

C'è ancora domani, sempre: dal 7 novembre una mostra fotografica sul film della Cortellesi alla Casa del Cinema di Roma

Domani, giovedì 7 novembre, verrà inaugurata presso la Casa del Cinema di Roma la mostra "C'è ancora domani, sempre", che raccoglie una serie di scatti realizzati dal fotografo Claudio Iannone durante la lavorazione di C'è ancora domani di Paola Cortellesi, film che ha avuto un successo straordinario e un incasso da capogiro.

C'è ancora domani, sempre: qualche informazione sulla mostra

L'esposizione, che resterà alla Casa del Cinema fino al 1° dicembre, è a cura di Alessandra Albanesi con l'allestimento di Anita Roscini. Promossa da Roma Capitale e realizzata da Fondazione Cinema per Roma, in collaborazione con Fondazione Una Nessuna Centomila, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 20.

"C’è ancora domani, sempre" aprirà dunque i battenti domani, per la precisione alle ore 18. Sarà presente Paola Cortellesi e, alle 20, la sala Cinecittà ospiterà la proiezione del film. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

La data di apertura della mostra dedicata a C'è ancora domani non è casuale, infatti novembre è il mese in cui si colloca la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, e cioè il 25. Proprio quel giorno verranno proiettati, sempre alla Casa del Cinema, due film, uno alle 17 e uno alle 19. Il primo è La casa viola, docufilm di Maria Grazia Liguori e Francesco Calandra che racconta le storie delle donne che sono andate ad abitare nella casa-rifugio che dà il titolo al film per fuggire dalla violenza domestica. Il secondo è Familia di Francesco Costabile, che mostra tutto l'orrore di una famiglia in cui il padre vessa la madre e i figli. Gli interpreti sono Barbara Ronchi, Francesco Di Leva, Francesco Gheghi e Tecla insolia.

Il successo di C'è ancora domani

C'è ancora domani è stato sceneggiato dalla stessa Paola Cortellesi con Furio Andreotti e Giulia Calenda. Interpretato anche da Valerio Mastandrea, Giorgio Colangeli, Emanuela Fanelli, Romana Maggiorana Vergano, Vinicio Marchioni e Francesco Centorame, è stato distribuito in 19 paesi e in Italia ha rappresentato il maggiore incasso dell'anno 2023. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 e ha vinto 6 David di Donatello (tra cui quello per il miglior regista esordiente, per la migliore attrice protagonista e per la migliore attrice non protagonista). Si è aggiudicato inoltre il Nastro d'Argento per il Film dell'Anno, il Globo d'Oro per il miglior film e il Superciak d'Oro. Per tutte queste ragioni, ma anche perché abbiamo amato molto il film, vi facciamo rivedere il trailer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo