Bryan Cranston, Steve Carell e Laurence Fishburne nel nuovo film di Richard Linklater
Il magnifico trio nell'adattamento di Last Flag Flying, sequel di L'ultima corvé.
Un bel tris d'assi sarà protagonista del nuovo film del regista di Boyhood, Richard Linklater. Bryan Cranston, Steve Carell e Laurence Fishburne sono infatti in trattative per interpretare l'adattamento cinematografico del romanzo di Darryl Ponicsan "Last Flag Flying", seguito de L'ultima corvè. che diventò nel 1973 un film con Jack Nicholson e di cui questo è una specie di sequel.
Ponicsan ha pubblicato il romanzo nel 2005, esattamente 35 anni dopo il primo. Stavolta l'azione è ambientata durante la guerra in Iraq, anche se i personaggi sono gli stessi: Billy Bad-Ass, Mule e Meadows. Gli ex ufficiali di marina (Nicholson e Otis Young nel primo film) in questo caso arrivano in aiuto di un commilitone condannato (Randy Quaid nell'originale) che cerca di riportare in patria la salma del figlio ucciso in guerra.
Il film potrebbe essere prodotto e distribuito da Amazon. Linklater cerca di portare il libro sullo schermo fin dal 2006 tanto che a un certo punto aveva sperato di coinvolgere nel progetto le star del primo film.
La scelta di tre attori tanto bravi e carismatici ci sembra di ottimo auspicio e speriamo che le cose si concretizzino a breve.