Brendan Fraser e la carriera dopo il premio Oscar: "Sono diventato molto più esigente"
Brendan Fraser è tornato a parlare dei suoi progetti futuri e della sua carriera post premio Oscar, ottenuto per la struggente interpretazione in The Whale. Scopriamo dunque perché la star non ha accettato ancora nessun ruolo dopo la vittoria.

Brendan Fraser - attore simbolo degli anni '90 e primi anni '2000 - ha ottenuto la sua personale rinascita - e rivincita - durante la scorsa stagione dei premi, culminata con la vittoria del premio Oscar la struggente interpretazione in The Whale. Ospite del Greenwich International Film Festival, la star è tornata a parlare dei suoi prossimi progetti, spiegando anche perché al momento non è coinvolto in alcun lavoro.
Brendan Fraser - I piani futuri dell'attore premio Oscar
Divenuto un'icona con la commedia George re della giungla...? e con la trilogia La Mummia, Brendan Fraser ha poi portato avanti una carriera piuttosto altalenante, prendendo parte ad alcuni blockbuster abbastanza fallimentari - Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro, Looney Tunes: Back in action - e ad alcuni cult, come Crash - Contatto fisico di Paul Haggis. Ottenuta una seconda occasione grazie a Darren Aronofksy, l'attore è quindi tornato alla ribalta grazie al ruolo di Charlie, professore di letteratura obeso e in fin di vita, che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente (Sadie Sink). Dopo la vittoria del premio Oscar, Fraser non ha però accettato alcun ingaggio, scatenando la curiosità dei fan. Intervistato durante il Greenwich Film Festival, ha quindi deciso di tornare sull'argomento - come riporta anche People - spiegando i motivi dietro questa scelta:
Ora come ora non ho nulla in programma. Sono semplicemente diventato più esigente per quanto riguarda i ruoli da accettare. Potrebbe quindi essere una lunga estate.
Brendan Fraser, dunque, ha semplicemente deciso di godersi il meritato successo, prendendosi una pausa per valutare i progetti a cui prendere parte. L'attore sarà però al cinema a partire dal 19 ottobre - in Italia - in Killers of the Flower Moon, ultima fatica di Martin Scorsese che verrà presentata il prossimo 20 maggio al Festival di Cannes. In merito al suo ruolo nel progetto, l'attore si è poi lasciato andare a qualche indiscrezione:
Abbiamo lavorato in un clima molto caldo, in Oklahoma (...) Non posso sopravvalutare la mia partecipazione a questo film, perché è epico. Ci sono così tanti attori, io sono in scena soltanto alla fine, per un paio di sequenze.
La star ha poi girato, di recente, anche il cinecomic Batgirl, "cancellato" però dai listini Warner Bros. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sui suoi prossimi progetti.