Blade, spunta un nuovo nome per la regia del film MCU: ecco di chi si tratta!
Blade è uno dei film del MCU più bistrattati e che, a distanza di anni dall'uscita, non ha ancora trovato un regista pronto a portare avanti il progetto. Di recente è stato svelato il nome di un possibile candidato: sarà la volta buona?
Blade è una delle pellicole dei Marvel Studios che ha subito più rimandi, riscritture e stop alla produzione: annunciata nel 2019, nel giro di alcuni anni ha visto l'addio di alcuni membri del cast (Aron Pierre) e del regista Bassam Tariq. Di recente, si è diffuso un rumor su chi potrebbe dirigere il film con protagonista Mahershala Ali. Sarà la volta buona per il film de MCU?
Blade, i rumors rivelano che Jeymes Samuel sarà il nuovo regista del film: sarà così?
Dal 2019 al 2023, Blade ha visto l'annuncio di Mahershala Ali nel ruolo del cacciatore di vampiri protagonista della pellicola e intorno a cui si sarebbe dovuta sviluppare la storia. Tuttavia, in questi anni la sceneggiatura ha subito diverse riscritture e gli scioperi degli sceneggiatori di Hollywood hanno peggiorato la situazione, portando a un nuovo rinvio, culminato con l'addio del regista Bassam Tariq.
Un recente rumor, tuttavia, svela che per dirigere il film del MCU è stato contattato Jeymes Samuel, che ha diretto The Book of Clarence. Sarà la volta buona per il film? Purtroppo, sembra di no! Samuel ha infatti deciso di smentire su X i rumors che lo vedono coinvolto come regista di Blade, dopo un incontro con i vertici dei Marvel Studios.
Dal suo account su X, Samuel ha rivelato come stanno le cose, affermando che non ha idea di come si sia diffusa questa voce, ma che non è associato alla pellicola Marvel:
"Non ho idea da dove derivino questi rumors, ma non sono in trattative per Blade con Marvel. Amo il personaggio, tuttavia, e non vedo l'ora di vedere cosa realizzeranno"
Dopo Yann Demange, che ha abbandonato il progetto nel 2022, e Bassam Tariq nel 2024, sembra che Blade non abbia ancora trovato chi lo dirigerà. E, vista l'assenza di un panel a lui dedicato durante il SDCC 2024, dove sono state presentate le principali novità dei prossimi anni, è evidente che per Marvel la pellicola non è al momento una priorità.
I don’t know where these rumors start, but I am not in talks to do Blade with Marvel. I love me the Daywalker tho, I cannot wait to watch that joint.
— JEYMES (@Jeymes) October 7, 2024
Sidebar: When Blade 2 came out I prayed they would make:
‘WESLEY SNIPES/CHRISTOPHER LEE - BLADE III’
It didn’t happen sadly. 😢