News Cinema

Beetlejuice 2, lo spoiler di Catherine O'Hara: nel sequel ci sarà un dettaglio iconico del film del 1988

Catherine O'Hara tornerà nel sequel di Beetlejuice nel ruolo dell'eccentrica Lydia Deetz. L'attrice ha regalato una piccola anticipazione sull'attesissimo film di Tim Burton, svelando che il regista ha deciso d'inserire un dettaglio inconfondibile del film del 1988.

Beetlejuice 2, lo spoiler di Catherine O'Hara: nel sequel ci sarà un dettaglio iconico del film del 1988

L'entusiasmo per il sequel di Beetlejuice ha contagiato non solo i fans in trepida attesa, ma anche i protagonisti del film di Tim Burton. Gli attori Jenna Ortega e Michael Keaton hanno rilasciato dichiarazioni entusiaste sul ritorno cinematografico del sudicio e sboccato bio-esorcista. Nelle ultime ore, Catherine O'Hara si è spinta oltre, sganciando un piccolo spoiler.

L'attrice, che in Beetlejuice, Beetlejuice tornerà a vestire i panni di Delia Deetz, mercoledì 13 marzo è stata ospite del podcast Let's Talk Off Camera with Kelly Ripa. Durante l'intervista, ha svelato che nel sequel sarà presente un dettaglio iconico del cult del 1988. Vale a dire, la canzone Day-O (The Banana Boat Song) di Harry Belafonte.

Tutti ricorderete la sequenza del film di Tim Burton in cui Delia e i suoi ospiti sono riuniti a cena e vengono colti di sorpresa dai fantasmi. Posseduti da entità ultraterrene, si abbandonano ad una esilarante coreografia sulle note del popolare brano, alla quale solo Lydia (Winona Ryder) riesce a sottrarsi. Il siparietto ballerino si conclude con una improvvisa e 'mostruosa' trasformazione del cocktail di gamberi di ciascun commensale.

Il regista, ha dichiarato O'Hara, desiderava ricreare nel sequel le emozioni e le sensazioni dell'archetipo. "Quando [Tim Burton, ndr] ha realizzato il primo Beetlejuice, penso che non l'avrebbero mai rlasciato finché non avessero visto come andava [Pee-wee's Big Adventure, ndr]. Quello era il suo primo film... era un novellino. Era agli inizi, e non aveva tutta quella pressione che c'è adesso su di lui. Non era il Tim Burton che tutti conosciamo e amiamo".

L'attrice ha dunque sottolineato come Burton abbia cercato di ritrovare quella sensazione di 'giocare senza che nessuno gli guardasse le spalle'. Quanto alle riprese, ha aggiunto: "Era in quello stesso stato d'animo, molto libero e divertente. E lui è davvero simpatico e ride molto, ed è stato proprio rilassato e adorabile".

Non sappiamo se la canzone verrà accennata durante il film, in una fugace citazione, oppure se, nel sequel, ci sarà una sequenza simile a quella della cena. Ad ogni modo, Day-O non è l'unico brano di Belafonte in Beetlejuice ad aver riscosso grande successo. Non dimentichiamo Jump in the Line (Shake, Senora), che accompagna la scena finale del film. Entrambe le canzoni sono presenti nella versione musicale di Broadway del film.

Beetlejuice 2: cosa sappiamo sul sequel di Tim Burton con Michael Keaton e Jenna Ortega

Beetlejuice, Beetlejuice arriverà nelle sale il 6 settembre 2024. Il cast vedrà il ritorno di buona parte degli attori che hanno reso indimenticabile il primo capitolo, accanto a gustose new entry. Oltre a Keaton (Beetlejuice) e O'Hara (Delia Deetz) e Winona Ryder (Lydia), sono presenti anche Justin Theroux, in un ruolo attualmente ignoto, Willem Dafoe, che sarà un avvocato zombie dell'aldilà, e Monica Bellucci. Quest'ultima interpreterà la moglie di Beetlejuice. La talentuosa Jenna Ortega, star della serie Mercoledì, sarà Astrid, figlia di Lydia.

La sceneggiatura di Beetlejuice 2 porta la firma di Alfred Gough e Miles Millar. Sulla sinossi non ufficiale trapelata online, si legge:

Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano nella piccola città del Vermont, Winter River. Lydia Deetz, sensibile al paranormale, inizia a vedere il demone libidinoso Beetlejuice, che la perseguitava da adolescente. Il progetto di Beetlejuice di sposare finalmente Lydia diventa ancora più importante da raggiungere quando la sua defunta moglie torna in vita e inizia a vagare nell’aldilà alla sua ricerca. Nel frattempo, la figlia adolescente di Lydia intraprende una storia d’amore con un ragazzo del posto.

La storia sarà dunque ambientata nella stessa cittadina che fece da cornice a Beetlejuice. Gli eventi del sequel si svolgeranno 30 anni dopo quelli del film del 1988.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming