News Cinema

Barbie, è ufficiale: Ryan Gosling canterà I'm Just Ken agli Oscar 2024

Ryan Gosling interpreterà ancora una volta Ken, questa volta sul palcoscenico degli Oscar 2024 dove si esibirà sulle note di I'm Just Ken.

Barbie, è ufficiale: Ryan Gosling canterà I'm Just Ken agli Oscar 2024

Dopo settimane d’attesa, arriva la conferma: la performance di Ryan Gosling durante la cerimonia degli Academy Awards si farà. L’attore potrà dare libero sfogo al Ken dentro di sé, ripescando uno dei tormentoni di Barbie per introdurlo anche agli Oscar 2024. Gosling avrà la possibilità di interpretare dal vivo I’m Just Ken, uno dei brani originali del film live action dedicato alla bambola Mattel dove per l’appunto interpreta Ken. Un ruolo che gli è valso anche una nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista. Del resto I’m Just Ken ha guadagnato a sua volta una nomination come migliore canzone originale agli Oscar 2024, motivo per cui il pubblico attendeva da tempo un simile annuncio finalmente concretizzatosi.

Barbie, Ryan Gosling si esibirà agli Oscar 2024 con I’m Just Ken

Soltanto poche settimane fa, Ryan Gosling aveva ammesso di non aver ricevuto una proposta ufficiale da parte dell’Academy per esibirsi durante gli Oscar ed intonare ancora una volta I’m Just Ken, diventato uno dei brani più ascoltati nel 2023 scalando rapidamente le vette di Spotify. Al tempo stesso, però, ha ammesso di essere aperto all'idea. Come riporta Variety, l’attore potrà esibirsi dal vivo sulle note di I’m Just Ken davanti ad una platea ricca di star hollywoodiane. Il suo coinvolgimento non era dato per scontato, se si considera che fino a poco tempo fa è stato proprio l’attore ad ammettere di non aver ricevuto una proposta ufficiale dall’Academy. Tuttora quest’ultima non ha confermato ufficialmente l’indiscrezione condivisa da Variety.

Quest’anno gli Oscar si tingono di rosa, perché Barbie ha guadagnato numerose candidature: basti pensare che, soltanto nella categoria di migliore canzone, gareggiano in due. Oltre a I’m Just Ken, anche What Was I Made For di Billie Eilish è in gara ed è tra le favorite. Ha già vinto il Golden Globe nella stessa categoria e Billie Eilish ha già dei precedenti all’Academy, avendo vinto la migliore canzone originale nel 2022 per il contributo dato a No Time To Die. Oltre alla cerimonia in sé, tutti gli occhi sono puntati su Ryan Gosling e sulla sua nuova performance di Ken. In Barbie, interpreta la spalla della protagonista e l’accompagna in un’avventura nel Mondo Reale dove scopre che esiste qualcosa chiamato il patriarcato e che desidera prontamente attuare anche a Barbieland. Quando Barbie torna a casa, scopre che tutto è cambiato e che quella nuova versione di Barbieland è sbagliata. La cerimonia degli Oscar è fissata per il 10 marzo 2024 e riceverà una spinta in più da Ryan Gosling.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming