News Cinema

Avengers: Endgame, Josh Brolin rivela qual è stato il suo momento preferito sul set e perché c'entra Mark Ruffalo!

Intervistato per Dune-Parte 2, Josh Brolin ha ricordato uno dei suoi momenti preferiti dursnte sul set di Avengers: Endgame. E ha rivelato che c'entra Mark Ruffalo...

Avengers: Endgame, Josh Brolin rivela qual è stato il suo momento preferito sul set e perché c'entra Mark Ruffalo!

Josh Brolin ha dato vita a uno dei villain più temuti e amati delle ultime stagioni cinematografiche: l'attore, infatti, ha interpretato il Titano Thanos nella saga degli Avengers, scontrandosi con i Vendicatori in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame



Avengers: Endgame, Josh Brolin rivela qual è stato il momento che ha preferito sul set e perché c'entra Mark Ruffalo!

L'attore è tornato al cinema, in questi giorni, nel kolossal diretto da Denis Villeneuve, Dune - Parte 2, dove interpreta Gurney Halleck, fedele alleato di Paul Atreides (Timothée Chalamet) nella liberazione di Arrakis dagli Harkonnen. In un'intervista a GQ, Brolin ha ripercorso la sua carriera cinematografica e non ha potuto non parlare di Thanos.

Brolin ha così condiviso quanto importante sia stato per lui interpretare il Titano Pazzo nel progetto dei fratelli Anthony e Joe Russo e ha condiviso un ricordo sul suo momento preferito sul set di Avengers: Endgame. E, a sorpresa, in questo ricordo c'entra anche Mark Ruffalo. Stando al racconto dell'attore, l'aiuto dell'interprete di Hulk è stato per lui prezioso...quando ha dimenticato completamente una battuta che avrebbe dovuto ricordare:

"C’era una scena che dovevo girare finalmente con persone che conoscevo, come ad esempio Mark Ruffalo e Don Cheadle che già conoscevo prima di Avengers. Ero a terra, la macchina da presa era su di me. Loro invece non veniva inquadrati e all’improvviso mi sono messo a guardare Ruffalo… perché non ricordavo più la mia battuta. Mi sono messo a chiedergli quale fosse la mia battuta… come se lui potesse saperlo, così mi ha guardato di rimando dicendomi che non ne aveva idea. Io ho continuato dicendogli che doveva saperlo per forza, e l’ho supplicato: “Dai, devi saperlo! Qual è la mia battuta? Qual è?!"

L'attore ha ricordato che sulla scena c'era anche Chris Hemsworth che si avvicinava a lui, pronto a girare, brandendo il martello di Thor. In panico, Josh Brolin ha guardato di nuovo verso Ruffalo e l'ha supplicato di ricordarsi la sua battuta:

"E lui me l’ha detta! Ricordo di aver pensato… “come ca**o faceva a ricordarsi la battuta?”. Ruffalo è la persona più gentile e altruista al mondo. E questo è il mio ricordo preferito di quel film"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo