Avengers: Doomsday, il team di Sam Wilson reclutato fuori dalle scene: chi ne farà parte?
Secondo una recente segnalazione, per l'atteso Avengers: Doomsday avremo più di un team di Vendicatori e sembra che quello di Sam Wilson verrà reclutato fuori dalle scene. Ma chi ne farà parte?

Alla fine di Captain America: Brave New World, Sam Wilson annuncia la sua intenzione di riformare i Vendicatori, che dovranno affrontare la minaccia - ancora ignota - di Dottor Destino in Avengers: Doomsday. Stando a un recente rumor, sembra che nel prossimo cinecomic che riunirà gli Avengers, il nuovo team di Sam apparirà come una squadra già collaudata, lasciando perciò intendere che è stata formata lontano dalle scene. Ma chi farà parte di questa squadra?
Avengers: Doomsday, chi farà parte del team di Sam Wilson?
Attenzione! L'articolo contiene spoiler per le scene post-credits di Thunderbolts*
Come anticipato dalla diretta streaming di fine marzo, i Marvel Studios riuniranno in Avengers: Doomsday diversi team di supereroi. Sono stati confermati, infatti, i Thunderbolts, gli X-Men originali e ovviamente apparirà un nuovo team di Vendicatori, guidato da Sam Wilson (Anthony Mackie). Nella seconda scena post-credits di Thunderbolts*, la decisione di Valentina Allegra de Fontaine di nominare il gruppo di Bucky Barnes i "Nuovi Avengers" ha scatenato una controversia legale e non solo con Sam Wilson.
Quest'ultimo, in quanto Captain America, è anche il leader designato per guidare i Vendicatori e non ha preso di buon grado che il nome della squadra gli sia stato soffiato e ha minacciato di far causa ai Nuovi Avengers per "violazione di copyright". Stando ad alcuni rumors, è perciò probabile che in Avengers: Doomsday appariranno più team di Vendicatori e quello guidato da Sam Wilson sarà reclutato fuori dalle scene, apparendo in scena già ben formato e coeso.
Ma chi farà parte di questa squadra? I primi nomi a cui possiamo pensare sono quelli di Joaquin Torres (Danny Ramirez), che ha già affiancato Sam come nuovo Falcon in Brave New World, così come riavremo il Thor di Chris Hemsworth, Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd). Le new entry del team potrebbero essere Shang-Chi (Simu Liu), reclutato già da Wong nel finale del suo standalone, e la principessa Shuri (Letitia Wright), nuova Black Panther dopo la morte di T'Challa. Shuri e Sam hanno già un legame molto forte, poiché con la tecnologia della principessa del Wakanda sono state rinforzate le ali e la tuta che indossa come Captain America.
Avengers: Doomsday è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e arriverà in sala il 1°maggio 2026. Il cast corale del cinecomic comprende anche Robert Downey Jr., Winston Duke, Channing Tatum, Vanessa Kirby, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Florence Pugh, Lewis Pullman, Wyatt Russell, David Harbour, Hannah John-Kamen, Patrick Stewart, Ian McKellen, Rebecca Romjin, Alan Cumming, James Marsden.