Avengers: Doomsday e Secret Wars, Elizabeth Olsen non parteciperà alle riprese dei due film
Secondo le recenti affermazioni di Elizabeth Olsen, la sua Scarlet Witch non sarà in Avengers: Doomsday e Secret Wars.

In molti si chiedono cosa ne sarà di Scarlet Witch e soprattutto se prenderà parte ai prossimi due film corali in fase di realizzazione da parte dei fratelli Russo che, dopo il successo di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, sono di ritorno nel Marvel Cinematic Universe per darsi da fare con altri due ambiziosi progetti. A quanto pare, però, sia Avengers: Doomsday che Avengers: Secret Wars dovranno fare a meno di Scarlet Witch.
Elizabeth Olsen afferma che non parteciperà alle riprese di Avengers: Doomsday
Stando alle ultime dichiarazioni di Elizabeth Olsen, è improbabile che la sua Wanda prenderà parte ai due film corali in fase di realizzazione nel MCU. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, l’attrice ha ammesso di essere rientrata negli Stati Uniti e che quindi non ha dovuto trattenersi a Londra, dove tra non molto partiranno le riprese di Avengers: Doomsday. “Sono rientrata negli Stati Uniti, ho appena finito Panic Carefully. Sto passando alle riprese di un episodio pilota per FX [Seven Sisters]”, ha precisato l’attrice ammettendo quindi che “non prolungherò la mia permanenza” in quel Londra.
Pur avendo quindi precisato di essere diretta verso un nuovo set che non ha nulla a che vedere con l’MCU, è possibile che Scarlet Witch potrebbe essere coinvolta in una fase successiva. Ad oggi, è in fase di produzione soltanto il primo dei due film corali per cui è possibile che Elizabeth Olsen interverrà ad un certo punto più avanti o che semplicemente abbia mentito. Non sarebbe la prima a tutelare il segreto Marvel mentendo ai microfoni dei media: basti pensare al recente caso di Andrew Garfield, che ha più volte smentito la sua presenza in Spider-Man: No Way Home quando poi è effettivamente apparso sul grande schermo accompagnando Tom Holland nella sua ultima avventura. L’ultima volta che Elizabeth Olsen ha interpretato la sua Wanda è stato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e, da allora, la sua sopravvivenza è stata più volte messa in discussione così come il suo ritorno.