Arrivano le scuse di Shameik Moore per la sua reazione alla sconfitta agli Oscar 2024
Shameik Moore ha espresso il suo malcontento dopo l'annuncio che Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki aveva vinto l'Oscar come Miglior film d'animazione, battendo Spider-Man: Across the Spider-Verse. Il doppiatore di Miles Morales ha deciso però di scusarsi per la sua reazione.
Il 10 marzo è andata in onda la Cerimonia di Premiazione degli Oscar 2024: tra tante conferme e qualche sorpresa, a far discutere è stato un commento di Shameik Moore, doppiatore in lingua originale di Miles Morales/Spider-Man nel film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse. L'attore, infatti, ha commentato negativamente la vittoria di Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki nella categoria Miglior film d'animazione.
Oscar 2024, Shameik Moore chiede scusa per la sua reazione eccessiva alla vittoria di Miyazaki per il Miglior film d'animazione
Il sequel di Spider-Man: un nuovo universo era stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico ed era tra i favoriti alla vittoria della statuetta. Tuttavia, l'Oscar è stato poi assegnato a Il ragazzo e l'airone, ultimo lavoro del Maesto Miyazaki, che torna al cinema a 10 anni da Si alza il vento, considerato a lungo il suo testamento poetico.
"Derubati"
Una semplice affermazione che ha però scatenato diversi commenti negativi e un dibattito acceso tra i fan, che gli hanno fatto notare che la pellicola Sony ha perso contro una vera e propria leggenda dell'animazione. Poco dopo, però, l'attore ha deciso di scusarsi, pubblicando un nuovo commento in cui riconosceva di aver esagerato e si poclamava un "perdente arrabbiato":
"Massimo rispetto ai vincitori: è vero, sono un decisamente un perdente, ma non abbiamo perso. Spider-Man ha avuto un impatto su molte vite, potremmo non essere stati riconosciuti stasera ma la vita va avanti...e OLTRE, sì, preparatevi"
Nel tweet c'è quindi anche un riferimento al terzo capitolo della trilogia animata sull'Uomo Ragno:; Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, attualmente in lavorazione.