News Cinema

Aquaman e il regno perduto - Jason Momoa e Patrick Wilson fanno squadra nel nuovo poster

Descritto dal regista James Wan come una "buddy comedy", Aquaman e il regno perduto celebrerà l'amicizia e la nuova alleanza fra Arthur Curry e il fratellastro Orm, protagonisti di un nuovo poster condiviso da Warner Bros.

Aquaman e il regno perduto - Jason Momoa e Patrick Wilson fanno squadra nel nuovo poster

Aquaman e il regno perduto è atteso in sala, negli Stati Uniti, per il 22 dicembre - in Italia dovrebbe debuttare il 20 dicembre - e costituirà l'ultimo tassello dell'ex DCEU, rimpiazzato dal rinnovato DC Universe dei co-CEO James Gunn e Peter Safran. In quella che potrebbe essere la sua ultima avventura sul grande schermo - almeno nella versione di Jason Momoa - Arthur Curry dovrà fare squadra con un ex nemico, il fratellastro Orm Marius, interpretato da Patrick Wilson. E sono proprio i due attori i protagonisti del nuovo poster condiviso da Warner Bros., che cerca di mantenere alta l'attenzione sul progetto con un'enorme quantità di materiale promozionale. 

Aquaman e il regno perduto - Il nuovo poster celebra il rapporto fra Arthur ed Orm 

Il poster mostra quindi Arthur Curry ed Orm Marius in piedi l'uno accanto all'altro, pronti a sostenersi nonostante le precedenti avversità. Stando alle parole del regista, James Wan, il secondo capitolo delle avventure di Aquaman sarà incentrato proprio sul rapporto fra i due fratelli - e questo dovrebbe giustificare anche il minor coinvolgimento di Amber Heard - e si configurerà come una sorta di "buddy movie", sullo stile di Tango & Cash:

Fin dall'inizio, ho pensato che il primo Aquaman sarebbe stato una sorta di commedia romantica piena di azione ed avventura, sullo stile de All'inseguimento della pietra verde, mentre il secondo sarebbe stato una buddy comedy. Volevo rifare Tango & Cash! Volevo raccontare l'amicizia fra Arthur Curry - che adesso è alle prese non solo con il suo ruolo di re di Atlantide, ma anche con quello di padre - ed Orm. Il fratellastro di Aquaman è stato quello che ha causato il caos l'ultima volta. Ora Curry ha bisogno che lo aiuti ad affrontare il ritorno di Black Manta (...)

Nonostante il drastico cambio di registro - oltre alla maggior comicità, saranno presenti alcuni elementi horror - Aquaman e il regno perduto riprende la storia esattamente da dove si era interrotta. Ritroveremo quindi Arthur ed Orm alle prese con Black Manta, intenzionato a vendicare, una volta per tutte, la morte di suo padre. Ad essere in pericolo sarà, in particolare, il figlio appena nato di Arthur e Mera, che avrà ancora una volta il volto di Amber Heard. Black Manta sarà invece nuovamente interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, mentre Temuera Morrison tornerà nei panni del padre di Arthur. Secondo alcuni report, è previsto poi un cameo di Ben Affleck nei panni di Batman, anche se la sua apparizione sarebbe stata compromessa dal rilascio di The Flash, inizialmente previsto dopo Aquaman e il regno perduto. In attesa di ulteriori aggiornamenti, appuntamento quindi al 20 dicembre. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo