News Cinema

Aquaman e il regno perduto ha una scena post-credit?

Aquaman e il regno perduto metterà fine al DCEU, favorendo l'arrivo di una nuova era DC guidata da James Gunn. Il sequel con Jason Momoa ha una o più scene post-credits?

Aquaman e il regno perduto ha una scena post-credit?

Aquaman e il regno perduto è finalmente approdato al cinema. Il sequel di Aquaman con protagonista Jason Momoa ha lavorato a lungo per il suo debutto cinematografico, rinviato più volte a causa anche di cambiamenti interni dei DC Studios che, nel frattempo, hanno cambiato presidenza. Il futuro di Arthur Curry è attualmente indefinito, anche se Jason Momoa crede che probabilmente non rivedremo tanto presto il suo personaggio. Ma il film sequel dispone di una o più scene post-credit?

Aquaman e il regno perduto ha una scena post-credit?

Una domanda più che lecita, se si pensa che negli anni sono stati soprattutto i film sui supereroi a generare un forte interesse nei confronti delle scene post-credits, utili soprattutto a lanciare spunti per il futuro ed eventuali sequel o collegamenti crossover con altri film o progetti d’intrattenimento. Nel caso di Aquaman e il regno perduto, sapevamo già da tempo che il film avrebbe rappresentato una sorta di chiusura per la precedente era dell’universo DC. Tracciato quindi un punto per il DCEU e in attesa del nuovo DCU guidato da James Gunn e Peter Safran, non resta che chiedersi: Aquaman aveva bisogno di una scena durante i titoli di coda? A quanto pare sì.

Aquaman e il regno perduto ha soltanto una scena post-credit che arriva a metà dei titoli di coda. Non riveleremo qual è la scena in questione per evitare spoiler non graditi, ma James Wan – il regista – ha rivelato che i cambiamenti interni dei DC Studios hanno comportato diverse modifiche per il sequel di Aquaman: ciò significa che ha avuto un impatto anche sulle scene post-credits? Il film ha dovuto sacrificare una scena in più per favorire l’ascesa di una nuova era? Al momento non è dato sapere ma, come precisa James Wan, quell’unica scena post-credit è da considerarsi come l’ultima scena del DC Extended Universe. Ad oggi il destino di Aquaman non è ben definito, così come quello di altri eroi precedentemente riportati al cinema come The Flash, Shazam, Blue Beetle e anche Wonder Woman.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming