Anxious People, Aimee Lou Wood prende in ostaggio Angelina Jolie nel nuovo film di Marc Forster
Anxious People è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Fredrik Backman: diretto da Marc Forster, avrà come protagoniste Angelina Jolie e Aimee Lou Wood.

Aimee Lou Wood e Angelina Jolie saranno le protagoniste di Anxious People, nuovo film diretto da Marc Forster e tratto dal romanzo Gli ansiosi,in originale A man called Ove, scritto da Fredrick Backman, già autore di L'uomo che metteva in ordine il mondo.
Anxious People, Aimee Lou Wood prende in ostaggio Anjelina Jolie nel film di Marc Forster
Aimee Lou Wood è nota per il suo ruolo nella serie Netflix Sex Education e la sua presenza nella terza stagione di The White Lotus. Vincitrice di un BAFTA, l'attrice inglese condividerà la scena sul grande schermo con Angelina Jolie nell'adattamento del romanzo di Backman diretto da Marc Forster. A curare la sceneggiatura è stato scelto David Magee, noto per aver adattato anche il precedente romanzo di Backman, Non così vicino (in originale A man called Otto), per Vita di Pi e Neverland - Un sogno per la vita, diretto da Forster, segnando così una nuova collaborazione con il regista.
La sinossi del film rivela che il giorno prima della Vigilia di Natale, la banchiera Zara (Angelina Jolie) si ritrova in un'open house con un gruppo di estranei. Aimee Lou Wood sarà invece Grace, una riluttante rapinatrice che per errore prende in ostaggio il gruppo, scatenando il caos e la condivisione di segreti nascosti. Il film racconterà di "un crimine che non è mai avvenuto" e di un'aspirante rapinatrice di banche che scompare nel nulla e 8 estranei molto ansiosi che scopriranno di avere più cose in comune di quanto immaginano.
Il cast del film comprende anche altri attori che sono stati protagonisti dell'adattamento di Non così vicino del 2022. Black Bear International produrrà, insieme a Hope Studios, e distribuirà il film a livello internazionale, con WME Indipendent che si occuperà del mercato statunitense.