Anche Dame Helen Mirren nello Schiaccianoci della Disney
In The Nutcracker and The Four Realms l'attrice raggiunge Keira Knightley, Morgan Freeman, la ballerina Misty Copeland e la protagonista Mackenzie Foy.
Si sra completando rapidamente il cast della versione live action che la Disney sta traendo dal racconto di E.T.A. Hoffman e dal balletto di Chajkovsky Lo schiaccianoci, intitolata The Nutcracker and the Four Realms.
Ultima aggiunta eccellente è Dame Helen Mirren, da ieri sui nostri schermi in Il diritto di uccidere, che si aggiunge alla giovane protagonista Mackenzie Foy, a Keira Knightley, alla prima ballerina Misty Copeland e a Morgan Freeman.
Al cast manca adesso solo il protagonista maschile, lo Schiaccianoci, che è in realtà un principe trasformato da un incantesimo (Helen Mirren sarà Mother Ginger, Knightley la fata Sugar Plum (che è forse la Fata Confetto) e Freeman Drosselmeyer, il misterioso tutore della ragazzina, che le regala lo Schiaccianoci per Natale.
La regia è di Lasse Hallström da una sceneggiatura di Ashleigh Powell.