Schede di riferimento
News Cinema

Al Pacino di nuovo papà a 83 anni batte il record dell'amico e collega Robert De Niro

196

Come l'amico e collega Robert De Niro, anche Al Pacino ha deciso di riprodursi in tarda età. La sua giovane compagna aspetta un figlio da lui, il quarto per l'attore 83enne.

Al Pacino di nuovo papà a 83 anni batte il record dell'amico e collega Robert De Niro

Dopo il neopapà Robert De Niro a 79 anni, il suo amico e collega Al Pacino batte il record: a 83 anni sta per diventare di nuovo padre. La sua compagna Noor Alfallah, ex di un'altra anziana star, Mick Jagger, è infatti incinta del suo quarto figlio. I tabloid si sono scatenati quando è venuta fuori la notizia di questa liaison che gli americani definiscono May-December, visto che lei ha 29 anni, ovvero 54 meno dell'attore, che potrebbe esserle a tutti gli effetti nonno (ed è più anziano del suocero). Ma al cuore non si comanda, e se la situazione inversa (una donna che sta con un uomo più giovane, sia pure di poco) è ancora vista con sospetto o malizia, alla fine agli uomini ricchi e famosi si concede tutto, anche perché, al contrario delle loro compagne, restano fertili spesso fino a tarda età. Se un tempo facevano scalpore Pablo Picasso, padre a 68 anni, o Charlie Chaplin, che ha avuto l'ultimo a 73, oggi la soglia si è decisamente alzata e gli aiuti anche chimici moltiplicati. Certo, sono bambini che non avranno il padre tanto a lungo, ma con una madre giovane e coi mezzi necessari per crescerli. Ma ricapitoliamo le donne e i figli di Al Pacino, che al di là del gossip resta uno dei più grandi e affascinanti attori del cinema mondiale.

Al Pacino: le donne e i figli

Al Pacino è un papà tardivo, visto che ha avuto la prima figlia solo nel 1989, quando aveva già 49 anni, da un'insegnante di recitazione. Nel 2001 ha avuto due gemelli dall'attrice Beverly D'Angelo, che a seguito di una lunga e spiacevole battaglia legale, conclusa nel 2003, gli sono stati affidati. Nel corso della sua vita Pacino, uomo di raro fascino e carisma, ha avuto lunghe relazioni senza figli con molte altre donne, tutte o quasi colleghe: Jill Clayburgh, Tuesday Weld, Marthe Keller, Carol Kane, Diane Keaton (interrotta e ripresa più volte, fino alla fine delle riprese de Il Padrino - parte III), Penelope Ann Miller, Kathleen Quinlan, Lyndall Hobbs e Madonna sono state a un certo punto legate all'attore. Dal 2008 al 2018 un'altra lunga relazione: quella con l'attrice argentina Lucila Polak, mentre prima di conoscere e iniziare a frequentare Noor Alfallah, è stato legato all'attrice israeliana Meital Dohan. Secondo TMZ il quarto figlio o figlia di Al Pacino nascerà tra meno di un mese. L'attuale compagna dell'attore viene da una famiglia molto benestante frequenta da sempre il jet set e oltre a Mick Jagger (quando lei aveva 22 anni e la rockstar 74) è stata legata a un "giovane" milionario di 61 anni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo