News Cinema

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brooke: una straordinaria avventura in prima visione su Sky Cinema

Ai confini del mondo racconta la storia vera dell'avventuriero James Brooke, che dall'Inghilterra del XIX secolo partì alla volta del Borneo. La pellicola, con Jonathan Rhys Meyers e Dominic Monaghan, sarà trasmessa stasera - 26 marzo - su Sky Cinema Due. Ecco dunque qualche dettaglio su trama e cast.

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brooke: una straordinaria avventura in prima visione su Sky Cinema

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brooke (Edge of the World) è un'adrenalinica ed appassionante avventura ambientata nel XIX secolo, con Jonathan Rhys Meyers e Dominic Monaghan nei panni dei due protagonisti. Distribuita direttamente in streaming e in direct-to-video negli Stati Uniti e nel Regno Unito, la pellicola - inedita in Italia - sarà trasmessa stasera - 26 marzo - in prima visione su Sky Cinema Due, alle 21:15, e sarà poi disponibile in streaming su Now e nel catalogo on demand. Ecco dunque qualche dettaglio sulla trama e sul cast del progetto.

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brooke: un'avventura senza precedenti ambientata in luoghi inesplorati

Ai confini del mondo, come si evince dal sottotitolo, racconta - in maniera romanzata - la storia vera dell'avventuriero James Brooke il quale, partito dall'Inghilterra, diventò Rajah di Sarawak e governatore di Labuan e del Borneo britannico, dal 1842 sino alla morte. La sua avventura, come narrato nella pellicola, inizia però come una fuga. Per allontanarsi da uno scandalo legato ad un'avventura amorosa, James rompe il fidanzamento con la sua promessa sposa Elizabeth e parte alla volta del Borneo, accompagnato dal cugino Arthur Crookshank e del nipote Charley. Ricevuti da Berdruddin e Makota, principi del Brunei, decidono quindi di spacciarsi per emissari della Corona, inviati a studiare la flora e la fauna del Sarawak. Spinto dall'amore, dal fascino di questa terra misteriosa e dal desiderio di avventura, James compirà quindi delle scelte destinate a cambiare per sempre il corso della sua vita





A vestire i panni del protagonista, James Brooke, è Jonathan Rhys Meyers, noto al grande pubblico per il ruolo di Enrico VIII nella serie in costume I Tudors. L'attore - lanciato dalla commedia Velvet Goldimine - è poi apparso in piccoli progetti e grandi produzioni, alternando cinema e serie tv. Nel 2021 - anno a cui risalgono le sue ultime interpretazioni - ha preso parte a quattro lungometraggi  - Ai confini del mondo, Yakuza Princess, American Night - neo-noir in cui divide lo schermo con Fortunato Cerlino - e The Survivalist. Al suo fianco, nei panni di Arthur Crookshank, troviamo poi Dominic Monaghan - indimenticato Merry Brandibuck nella trilogia de Il Signore degli Anelli e Charlie Pace nella serie Lost. Completano poi il cast Atiqah Hasiholan, Otto Farant, Samo Rafael, Bront Palarae, Hannah New e Ralph Ineson - conosciuto per il ruolo di Amycus Carrow nella saga Harry Potter ed atteso al cinema ne L'esorcista del Papa, dove presta la voce al Diavolo. Ai confini del mondo - co-prodotto da Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Malesia - è stato girato nel Sarawak - una zona dell'isola del Borneo -, nei luoghi in cui si svolsero le vicende storiche - con il titolo provvisorio di Rajah. La regia del progetto è a cura di Michael Haussman, mentre Rob Allyn si è occupato della sceneggiatura. Dominic Monaghan figura poi fra i produttori esecutivi. Appuntamento dunque a questa sera, per vivere un'avventura senza precedenti, che aspettava solamente di essere raccontata. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo