Addio a Ray Lovelock
Il popolare attore di cinema e televisione è purtroppo scomparso per un tumore a soli 67 anni.

Arriva una brutta notizia per il mondo dello spettacolo: a soli 67 anni, in conseguenza di un tumore, ci ha lasciato il noto attore di cinema e tv Ray Lovelock.
Di padre inglese, biondo, bello e aitante aveva iniziato la carriera da attore coi fotoromanzi. Scoperto da un agente al Piper, dove canta in una band assieme a Tomas Milian, debutta al cinema col suo collega più anziano nel 1967, a 17 anni, nel western di Giulio Questi Se sei vivo spara.
L'anno successivo Carlo Lizzani lo vuole per un ruolo importante in Banditi a Milano. Nel 1971 è Fyedka nella splendida trasposizione cinematografica del musical Il violinista sul tetto, di Norman Jewison. Seguono ruoli in poliziotteschi come Milano odia: la polizia non può sparare e Roma violenta, e horror (Non si deve profanare il sonno dei morti).
Nel 1976 ha un altro ruolo internazionale in Cassandra Crossing. Negli anni Ottanta inizia la sua fortunata carriera tv con serie come La casa rossa, L'amante dell'Orsa maggiore e altre mentre nel 1990 appare ne La piovra 5 seguito da Delitti privati, Mamma per caso, Commesse, Turbo, Lo zio d'America, Don Matteo, Caterina e le sue figlie.
Aveva ricoperto il suo ultimo ruolo al cinema nel 2016 in My Father Jack di Tonino Zangardi.