007 - Bersaglio mobile, Priscilla Presley spiega perché non è mai diventata una Bond Girl
Tempo addietro, a Priscilla Presley è stato proposto di interpretare una Bond Girl nel franchise di 007 ma non ha mai accettato: il motivo è emerso soltanto di recente.
Forse non tutti sanno che Priscilla Presley, oltre ad essere ben nota per aver sposato l’iconico Elvis, è anche un’attrice che ha fatto carriera negli Anni ’80 e che avrebbe potuto far parte del franchise di James Bond interpretando una delle sue iconiche Bond Girl. All’attrice era stato offerto il ruolo per 007 - Bersaglio mobile, diretto da John Glen e distribuito nel 1985 con protagonista l’agente interpretato da Roger Moore. Avrebbe potuto interpretare Stacey Sutton all’epoca, ma non ha mai accettato quella parte e, a distanza di anni, ha spiegato il perché.
007 - Bersaglio mobile, Priscilla Presley non ha mai accettato il ruolo da Bond Girl per questo motivo
Priscilla Presley ha lasciato un segno nel mondo dello spettacolo e nella pop culture recitando nella trilogia di Una pallottola spuntata interpretando l’interesse sentimentale del protagonista, ma avrebbe potuto recitare anche nel franchise di James Bond interpretando una Bond Girl. Eppure non ha mai accettato e si vociferava che il suo rifiuto fosse dipeso dal suo impegno con la soap opera Dallas. Al suo posto è stata scelta Tanya Roberts ma, a distanza di tempo, l’attrice ha rotto il silenzio spiegando che il suo 'no' non era dipeso da Dallas. Durante un evento al FanExpo di San Francisco, ha rivelato:
No, Dallas non mi ha impedito di apparire. Non ho accettato la parte perché non ero contenta dell'idea di diventare una Bond Girl, e ho rifiutato, perché non volevo essere conosciuta per essere una Bond Girl. Una volta che sei nell'industria cinematografica, quel tipo di ruolo ti avrebbe segnato e così ho rifiutato, di mia spontanea volontà.
Essere una Bond Girl è sinonimo di notorietà, un ruolo iconico che aiuterebbe ad aprire tantissime porte nel mondo dello spettacolo com’è accaduto ad altre prima e dopo la proposta ricevuta da Priscilla Presley. In tantissime hanno dato un contributo al franchise come Eva Green in Casino Royale, Michelle Yeoh in Il domani non muore mai e la più recente Ana de Armas in No Time To Die. Ma l’ex moglie di Elvis non era interessata e il suo rifiuto non dipendeva dagli impegni già presi in agenda.