Schede di riferimento
News Streaming

Madres Paralelas di Pedro Almodóvar in Premiere su Infinity+

10

L'acclamato Madres Paralelas di Pedro Almodóvar è per una settimana in Premiere su Mediaset Infinity, senza costi aggiuntivi di noleggio.

Madres Paralelas di Pedro Almodóvar in Premiere su Infinity+

Madres Paralelas, l'ultima opera di Pedro Almodóvar assai apprezzata all'ultimo Festival di Venezia, dove Penélope Cruz ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione, è in streaming in Premiere per una settimana su Mediaset Infinity, incluso nella sottoscrizione e senza costi aggiuntivi di noleggio. Ma quale storia segue questo film che fa i conti con la Guerra Civile Spagnola? Guarda Madres Paralelas su Infinity+

Madres Paralelas, la trama del film di Pedro Almodóvar

Come il titolo suggerisce, Madres paralelas segue le vicende di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit): si conoscono in ospedale, quando entrambe danno alla luce il proprio figlio nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza. Nessuna delle due aveva programmato la gravidanza: Janis, alla sua età, è contenta di ciò che le è capitato, più del suo compagno Arturo, che invece dedica la sua vita a ritrovare le spoglie di suo nonno, seppellito in una fosse comune ai tempi della Guerra Civile. Ana, giovanissima e minorenne, è spaventata dalla prospettiva di avere un figlio: Janis cerca di incoraggiarla, poi sembrano destinate a non incontrarsi mai più. I loro destini convergeranno ancora?

Madres Paralelas, il cinema di Almodóvar per le donne ma non solo

In Madres Paralelas come sempre la figura femminile è al centro della ricerca artistica di Pedro Almodóvar, come ha raccontato in un incontro su Opentapes: "Per la prima volta, non sono stato ispirato dalle donne della mia infanzia, o da mia madre. Mi avevano spinto a creare personaggi femminili, con la loro abilità di combattere e sopravvivere. Non penso che oggi le donne siano più fragili, ma sono trattate ingiustamente nella storia del mondo. [...] C'è una grande lotta in corso per i diritti, anche quelli ottenuti e che devono essere mantenuti, come l'aborto. [...] Cerco di parlare di come sia complesso conciliare un lavoro con la cura di un bambino, specialmente quando si è soli. [...] Allo stesso tempo descrivere una madre che non ha alcun istinto materno è molto interessante, da un punto di vista drammaturgico. L'opposto di una madre modello".
Sulla Guerra Civile, che attraversa queste vicende, Pedro dice sulle fosse comuni: "È l'unica cosa rimasta in sospeso della Guerra Civile: finché non si risolverà, la società spagnola non potrà considerare davvero chiuso quell'orribile capitolo di 85 anni fa. Si dice che 114.000 corpi siano spariti. [...] Ora sono i nipoti, come si vede nel film, che chiedono di riaprire quelle fosse." Leggi anche Madres paralelas, la recensione: Pedro Almodóvar gira un mélo politico (a modo suo)

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV