L'amore è cieco: Italia, Benedetta Parodi e Fabio Caressa conduttori del reality di Netflix
La versione italiana del dating show di successo di Netflix Love Is Blind, intitolata L'amore è cieco, potrà contare su una delle coppie più amate del nostro star system: Benedetta Parodi e Fabio Caressa. Il video annuncio.

Si può scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato di persona? Benedetta Parodi e Fabio Caressa proveranno a indagare guidando i protagonisti di L'amore è cieco: Italia, la versione italiana del reality di successo di Netflix Love Is Blind. Saranno loro, per la prima volta insieme alla guida di un show, i conduttori del programma, prodotto da Banijay Italia, che arriverà prossimamente solo su Netflix. L'annuncio è arrivato con un video messaggio postato sui social ufficiali del servizio e che potete vedere qui sotto.
L'amore è cieco: Come funzionerà la versione italiana di Love Is Blind
Dopo aver debuttato negli Stati Uniti nel 2020, L'amore è cieco (Love is Blind, in originale) è diventato un fenomeno globale adattato in molti Paesi. Lo scorso ottobre Netflix aveva annunciato che sarebbe arrivato presto anche in Italia e aveva aperto i casting. In cosa consiste? Si tratta di un vero e proprio esperimento sociale che vuole accompagnare i concorrenti nel percorso che li porterà a scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato di persona. Un gruppo di single che vogliono essere amati per quello che sono avrà l'opportunità di cercare l'anima gemella senza le distrazioni del mondo esterno e scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai visto. Dopo essersi visti ed essere promessi in matrimonio, i protagonisti avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza nella normale routine quotidiana di coppia fatta di lavoro, amici e parenti. La realtà e i fattori esterni li allontaneranno o, quando arriverà il giorno delle nozze, sposeranno la persona di cui si sono innamorati ciecamente?
L'adattamento italiano, con la regia di Angelo Poli, è scritto da Magda Geronimo, Valentina Massouda e Antonio Vicaretti. Non c'è ancora una data d'uscita ufficiale per L'amore è cieco: Italia, ma di certo la golden couple Parodi-Caressa alla conduzione ci sembra una scelta vincente. Chi meglio di una delle più solide e affiatate coppie del mondo dello spettacolo italiano (i due sono sposati da oltre 25 anni) può consigliare e guidare dei single alla ricerca dell'anima gemella? Si spiega, così, anche l'assenza di Benedetta Parodi dalla nuova edizione di Bake Off Italia, in cui è subentrata al suo posto Brenda Lodigiani.
Foto: Mathias Nordgren/Netflix