The Son
Locandina The Son

The Son

( The Son )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.07 su 318 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
The Son è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Philipp Meyer, Lee Shipman, Brian McGreevy, con Pierce Brosnan e Henry Garrett. Prodotto da American Movie Classics (AMC), Mad Hatter Entertainment. The Son ha concluso la produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: American Movie Classics (AMC), Mad Hatter Entertainment
Durata: 43 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE SON

The Son è una serie tv ideata da Philipp Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy. La serie racconta parallelamente la storia di Eli McCullough in adolescenza (Jacob Lofland, Maze Runner) e nell'età adulta (Pierce Brosnan, James Bond), coprendo 150 anni di storia e seguendo la transizione dello Stato del Texas, dapprima nella guerra messicano-americana durante la quale il Texas è divenuto territorio degli Stati Uniti e dopo nella corsa all'oro nero, ossia al petrolio dei grandi proprietari terrieri texani. Difatti il protagonista, soprannominato Primo Figlio del Texas da suoi genitori perché nato nel giorno dell'indipendenza del Texas, durante la sua infanzia nel 1849 viene rapito, e poi cresciuto, insieme al fratello Martin dai Comanches una tribù di indiani responsabile del massacro del resto della sua famiglia. Eli, durante la sua permanenza all'interno della tribù, ne diventa un membro effettivo dopo essere stato adottato dal capo tribù Toshaway (Zahn McClarnon, Longmire, Doctor Sleep), crescendo con loro e acquisendone usi e costumi tanto da considerarli la sua famiglia e da non voler più fare ritorno alla vita civilizzata.

Con un balzo temporale la serie si sposta nel 1915 concentrandosi sull'età adulta di Eli, dove quest'ultimo è diventato un ricco possidente ed allevatore texano padre di due figli, Pete (Henry Garret, La Bella e la Bestia) e Charles (Shane Graham, Ride), con i quali condivide il desiderio di partecipare alla rivoluzione economica legata alla scoperta e all'estrazione del petrolio, con tutti i rischi che ne conseguono. Infatti Eli è combattuto tra la voglia di aderire al cambiamento e la paura di perdere tutte le proprie ricchezze in caso di fallimento. Assetato di potere e concentrato sull'obiettivo di rendere i McCullough la famiglia più ricca del Texas, Eli non si ferma davanti a nulla compiendo oltre ai sacrifici anche le peggiori ingiustizie e nefandezze che inevitabilmente si ripercuotono sulle nuove generazioni.

The Son
24 Foto
The Son
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE SON

The Son di AMC è l'adattamento televisivo del romanzo di successo di Philipp Meyer Il figlio. Meyer dà il suo contributo alla serie in qualità di co-ideatore, sceneggiatore e produttore esecutivo. Il ruolo di Eli McCullough era stato affidato inizialmente a Sam Neill. In seguito alla decisione dell'attore di fare un passo indietro per motivi personali, la produzione ha ingaggiato Pierce Brosnan.

Il gioco da tavola con cui si vedono giocare i figli di Pete, è il predecessore dell'odierno Monopoli.

I fucili utilizzati nella serie sono modello Winchester.

Spindletop è un giacimento di petrolio situato a sud di Beaumont in Texas, il quale è stato dichiarato punto di riferimento storico della zona che ora ne ospita il museo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE SON

Attore Ruolo
Pierce Brosnan
Eli McCullough
Henry Garrett
Pete McCullough
Zahn McClarnon
Toshaway
Jess Weixler
Sally McCullough
Paola Núñez
María García
Elizabeth Frances
Prairie Flower
Sydney Lucas
Jeannie McCullough
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming