News Serie TV

Sam Neill protagonista di The Son su AMC e altri casting

1

Arrivi anche nella terza stagione di Halt and Catch Fire e in due pilot della FOX.

Sam Neill protagonista di The Son su AMC e altri casting

Il veterano della recitazione Sam Neill, visto precedentemente in tv nelle serie Alcatraz, Happy Town e I Tudors, ha ottenuto il ruolo di protagonista nel prossimo drama di AMC The Son. Basata sul libro di Philipp Meyer Il figlio, la serie multigenerazionale racconta la nascita degli Stati Uniti come superpotenza attraverso l'ascesa e la caduta di un clan del Texas. Neill interpreterà Eli, il carismatico patriarca dei McCullough, rapito da bambino e cresciuto da una tribù di nativi americani. Nato nel giorno in cui il Texas divenne una repubblica indipendente, e per questo soprannominato Il Primo Figlio del Texas, Eli è l'immagine del Vecchio West, a disagio con l'inesorabile "addomesticamento" del Texas e il futuro incerto della sua eredità. Al cast si sono uniti anche Henry Garrett (Zero Dark Thirty), Zahn McClarnon (Fargo), Sydney Lucas (Tutto può accadere a Broadway) e Paola Nuñez.

Sempre AMC ha ingaggiato Manish Dayal (90210) per un ruolo ricorrente nella terza stagione del drama d'epoca Halt and Catch Fire. Per The Hollywood Reporter, l'attore interpreterà Ryan Ray, un giovane e brillante programmatore della Mutiny. Nonostante il suo evidente talento, Ryan ha difficoltà a socializzare e articolare i pensieri, finendo a volte col risultare involontariamente offensivo. Pieno d'idee, è sempre più frustrato di constatare che queste si rivelano buchi nell'acqua, motivo per il quale potrebbe pensare di cercare lavoro altrove.

L'attore di The Goldbergs Patton Oswalt, visto anche in Agents of S.H.I.E.L.D. e Veep, affiancherà Judy Greer nella potenziale comedy senza titolo di Laura Steinel per FOX. La storia si concentra su Jane (Greer) e i suoi sforzi per gestire l'incompetente dipartimento delle risorse umane cui è stata assegnata, nonché un amministratore delegato che sogna di portare la sua azienda di plastiche vegetali del New Jersey nel futuro. Oswalt interpreterà quest'ultimo, Sam, descritto come un tipo eccentrico e inconcludente. Al cast si sono uniti anche Jon Daly (Zoolander 2) e Milana Vayntrub (Love) con i ruoli di Gene e Alex.

Un altro episodio pilota della FOX, A.P.B., ha affidato un ruolo regolare a Justin Kirk (Weeds) ed Eric Winter (Le streghe dell'East End). Il poliziesco si concentra su Gideon Reed (Kirk), un ricco ed enigmatico magnate delle tecnologie che, dopo l'omicidio di un caro amico, stringe un accordo con l'amministrazione di una città in bancarotta per costituire una propria forza di polizia. Winter sarà Tom Murphy, un poliziotto duro ma con un cuore grande, sposato con la detective della omicidi Amelia Murphy (Natalie Martinez), con la quale ha due figli. I produttori hanno ingaggiato inoltre Tamberla Perry (Boss) per il ruolo di Goss, la partner dell'agente Roderick Brandt (Taylor Handley).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming