Pierce Brosnan protagonista di The Son in tv, al posto di Sam Neill
Jacob Lofland interpreterà nel frattempo la versione più giovane del personaggio di Brosnan.
Quasi 30 anni dopo Mai dire sì, Pierce Brosnan torna sul piccolo schermo con un ruolo regolare in una serie tv. L'ex Agente 007 sarà il protagonista del prossimo drama di AMC The Son, adattamento del libro di Philipp Meyer Il figlio.
La serie è descritta come "un epico racconto multigenerazionale incentrato sulla nascita degli Stati Uniti come superpotenza attraverso l'ascesa e la caduta di un clan del Texas". Brosnan interpreterà Eli, ruolo che era stato affidato inizialmente all'attore de I Tudors Sam Neill, il quale ha fatto un passo indietro per motivi personali. Rapito da bambino e cresciuto da una tribù di nativi americani, ora Eli - soprannominato Il Primo Figlio del Texas perché nato nel giorno in cui la regione divenne una repubblica indipendente - è il carismatico patriarca della famiglia McCullough, l'immagine del Vecchio West, a disagio con l'inesorabile "addomesticamento" del Texas e il futuro incerto della sua eredità.
La produzione dei 10 episodi ordinati comincerà entro la fine del mese a Austin, in vista di un debutto della serie negli Stati Uniti il prossimo anno. I produttori hanno ingaggiato anche Jacob Lofland (Texas Rising, Justified) per il ruolo di un giovane Eli.