News Serie TV

M. Night Shyamalan e TNT riportano in tv Racconti di mezzanotte

634

Nel frattempo AMC ordina The Son e TBS People of Earth, TNT rinuncia a Titans e Home.

M. Night Shyamalan e TNT riportano in tv Racconti di mezzanotte

La rete via cavo TNT ha annunciato al TCA Press Tour invernale in corso a Pasadena di aver unito le forze con il regista de Il sesto senso M. Night Shyamalan per portare in tv il prossimo autunno Tales From the Crypt, remake della longeva serie horror degli Anni '90 conosciuta in Italia con il titolo Racconti di mezzanotte, a sua volta adattamento di un fumetto della EC Comics pubblicato quarant'anni prima, anch'esso fonte d'ispirazione del nuovo show. Al momento poco si sa del progetto, eccetto che racconterà nuove storie e coinvolgerà Shyamalan in qualità di produttore esecutivo. Quest'ultimo, stando alle parole del presidente di TNT Kevin Reilly, sarà anche il regista del primo episodio.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati negli ultimi giorni:

Gli ideatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage hanno riunito le forze per lo sviluppo di Made in LA a Freeform, la rete via cavo nota precedentemente come ABC Family. La comedy si basa su The Glitter Plan, le memorie dei fondatori di Juicy Couture Pamela Skaist-Levy e Gela Nash-Taylor, ed esplora un'amicizia nel mondo della moda. Sascha Rothchild scriverà la sceneggiatura e ne sarà la produttrice esecutiva con Schwartz, Savage, Mila Kunis, Cami Curtis, Susan Curtis e Lisa Sterbakov.

NBC ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di quattro comedy, inclusa una ambientata nell'Universo DC. Powerless, di Ben Queen (A to Z), è una serie incentrata sugli impiegati estremamente nella media di una delle peggiori compagnie assicurative d'America, in cerca del proprio potere in un mondo di supereroi e villain. A questa si aggiungono Marlon, ritratto di un padre amorevole ma inadeguato basato sulla vita dell'attore e comico Marlon Wayans; una della sceneggiatrice vincitrice dell'Emmy Tracey Wigfield (30 Rock) su una madre appiccicosa che si ritrova a dividere il posto di lavoro con la figlia; e un'altra basata sulla vita dello sceneggiatore e produttore di Parks and Recreation Matt Hubbard, incentrata su un giovane uomo che si trasferisce con la sua famiglia nella città natale dei genitori di sua moglie.

Lo sceneggiatore e produttore esecutivo di Justified VJ Boyd ha ottenuto da ABC l'okay per la produzione dell'episodio pilota di The Jury, drama descritto come un incrocio tra La parola ai giurati e l'acclamato podcast Serial. Scritto da Boyd e Mark Bianculli, The Jury racconta la storia di un processo per omicidio dal punto di vista di ciascun giurato, mostrando come i loro pregiudizi cambiano nel corso del tempo. L'ex showrunner di CSI Carol Mendelsohn ne sarà la produttrice esecutiva con Boyd e Julie Weitz.

Marvel (titolo provvisorio) è il drama che la rete di The Walking Dead AMC sta sviluppando con lo sceneggiatore de Il cigno nero Mark Heyman basandosi sul libro di George Pendle Strange Angel, che racconta la storia di Jack Parsons, il co-fondatore del Jet Propulsion Laboratory e un prodigio della scienza morto nel 1952 a 37 anni. Ridley Scott e David Zucker contribuiranno come produttori esecutivi. Il progetto gode della stima dei vertici del network e Deadline ne parla come di un ordine quasi certo.

Sarà invece sicuramente una delle prossime novità di AMC The Son, drama multigenerazionale basato sul libro di Philipp Meyer Il figlio, con quest'ultimo coinvolto come sceneggiatore e produttore esecutivo accanto a Lee Shipman, Brian McGreevy e Michael Connolly. La serie racconta la nascita degli Stati Uniti come superpotenza attraverso l'ascesa e la caduta di un impero petrolifero in Texas.

Starz ha affidato a Mauricio Katz (The Bridge) lo sviluppo di Maleficio, thriller soprannaturale basato sulla serie messicana El Maleficio. La storia si concentra su Don Enrique De Martino, un potente uomo d'affari messicano che ha fatto un patto mortale con il Diavolo. Katz co-scriverà la sceneggiatura con Pedro Peirano ed entrambi ne saranno i produttori esecutivi.

TBS ha ordinato un primo ciclo di 10 episodi della comedy People of Earth, con Wyatt Cenac nei panni di uno scettico giornalista interessato alle storie di un gruppo di sostegno per gente che crede di essere stata rapita dagli alieni. Conosciuta precedentemente con il titolo The Group, la serie porta la firma di David Jenkins ed è prodotta dai veterani della commedia Conan O'Brien e Greg Daniels (The Office).

Dirk Gently's Holistic Detective Agency è il drama di cui BBC America ha ordinato un primo ciclo di 8 episodi. Basata sulle graphic novel di Douglas Adams pubblicate nel 1987, la serie segue un detective mentre indaga su casi che coinvolgono il paranormale. Max Landis scriverà le sceneggiature e seguirà la produzione esecutiva con Ted Adams e David Ozer della IDW Entertainment, David Alpert e Rick Jacobs della Circle of Confusion (The Walking Dead), e Zainir Aminullah e Arvind Ethan David della Ideate Media.

Non sono stati altrettanto fortunati Titans e Home, progetti che TNT ha annunciato di aver accantanto. Il primo era l'adattamento per il piccolo schermo del fumetto della DC Comics Giovani Titani. Home di Jerry Bruckheimer (CSI) raccontava di una famiglia perfetta minacciata da segreti. A questa dovrebbe aggiungersi Robbers, crime drama con Tim McGraw incentrato un poliziotto, due ex detenuti alle prese con un'ondata di criminalità nel Texas e una ragazza coinvolta in un complicato triangolo amoroso.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming