The Orville

The Orville

( The Orville )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.93 su 82 voti
Ideatore: Seth MacFarlane
Genere: Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
The Orville è una Serie TV di genere fantascienza del 2017, ideata da Seth MacFarlane, con Seth MacFarlane e Adrianne Palicki. Prodotto da 20th Century Fox Television. The Orville è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Seth MacFarlane
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA THE ORVILLE

The Orville è un'ironica serie tv di fantascienza ambientata nel 2418 che segue le avventure della USS Orville, una nave spaziale con un equipaggio composto da umani e da alieni. L'universo conosciuto è infatti sotto il controllo dell'Unione Planetaria, una confederazione composta da varie specie che, come i terrestri, hanno raggiunto consapevolezza ed evoluzione tecnologica tali da garantire e sviluppare l’esplorazione spaziale alla ricerca di civiltà evolute. L'Unione è divisa in tre settori fondamentali, quello dell'esercito che ne garantisce la difesa e la pace all'interno della galassia, il settore governativo che legifera e sovrintende al controllo delle varie colonie ed infine un settore dedicato alla ricerca di nuove civiltà spaziali. All'interno di quest'ultimo settore si inserisce la missione della Orville, alla cui guida c'è Ed Mercer (Seth MacFarlane, Ted), ex cadetto dell'Unione ed ora capitano che si trova in un periodo particolare della sua vita poiché, dopo aver scoperto il tradimento della moglie con un alieno ed ottenuto il divorzio, ora è deciso a riprendersi e concentrarsi sulla carriera con questa sua prima missione da comandante dove vuole dimostrare a tutti i costi il suo valore.

Pronto per questa nuova occasione professionale e dopo aver familiarizzato con l'equipaggio che include in qualità di timoniere il suo migliore amico Gordon Malloy (Scott Grimes, Cinque in famiglia) Ed non potrebbe essere più entusiasta, ma qualcosa va storto e si ritrova a bordo come primo ufficiale l'ex moglie Kelly Grayson (Adrianne Palicki, S.W.A.T. Sotto assedio, Friday Night Light). Così a causa di questa convivenza forzata dei due ex coniugi si iniziano a creare problemi tra i membri dell'equipaggio e si intrecciano nuove alleanze ed inimicizie che potrebbero far fallire la missione.

Guardalo subito su Prime Video

The Orville
19 Foto
The Orville
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE ORVILLE

Grazie al coinvolgimento del pluripremiato Seth MacFarlane, ideatore della serie oltre che protagonista, The Orville è stata ordinata dalla FOX senza che prima sia stato prodotto un episodio pilota, come avviene comunemente negli Stati Uniti per una nuova serie. Prima creazione televisiva live-action per l'ideatore de I Griffin e American Dad!, e sua prima volta in tv con un ruolo regolare in una serie non animata, The Orville è stata presentata come una parodia del popolare franchise di fantascienza Star Trek, di cui MacFarlane è un grande fan, ed è stata paragonata anche al film Galaxy Quest. L'ideatore, che in un'occasione ha detto di aver "voluto fare qualcosa di simile a questa serie sin da quando ero bambino", ha rivelato di essersi ispirato anche alla serie del 1959 The Twilight Zone, in Italia meglio conosciuta con il titolo Ai confini della realtà.
The Orville riunisce l'ideatore e protagonista Seth MacFarlane con Scott Grimes, voce di Steve Smith in American Dad!, altra serie da lui creata, così come con la guest star Charlize Theron, da lui diretta nel film del 2014 Un milione di modi per morire nel West.

L’astronave è stato uno dei set più ambizioni per una serie tv prodotta della Fox, infatti occupa ben due teatri di posa, ed è stato creato dallo scenografo Stephen Lineweaver

I titoli di ogni episodio della serie si presentano sullo schermo nello stesso modo in cui appaiono nella serie Star Trek come omaggio.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE ORVILLE

Attore Ruolo
Seth MacFarlane
Ed Mercer
Adrianne Palicki
Kelly Grayson
Penny Johnson Jerald
Claire Finn
Scott Grimes
Gordon Malloy
Peter Macon
Bortus
Halston Sage
Alara Kitan
J. Lee
John LaMarr
Mark Jackson
Isaac
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming