Schede di riferimento
News Serie TV

The Orville avrà una quarta stagione? Seth MacFarlane è fiducioso e punta tutto su Disney+

31

La comedy di fantascienza potrebbe continuare nonostante la scadenza dei contratti degli attori, ma il creatore è determinato: "Troverò un modo per farcela".

The Orville avrà una quarta stagione? Seth MacFarlane è fiducioso e punta tutto su Disney+

L'ideatore e attore di The Orville Seth MacFarlane è particolarmente affezionato alla sua creazione, una particolarissima comedy di fantascienza arrivata a tre stagioni, l'ultima delle quali spostatasi da FOX al servizio di video in streaming Hulu (in Italia disponibile su Disney+). Per questo non vuole arrendersi all'idea di dover abbandonare la serie. Intervistato da TVLine, MacFarlane ha detto che le possibilità di rinnovo per una quarta stagione sono "50 e 50" e che ripone molta fiducia in Disney+ dove - anche negli Stati Uniti - stanno per essere inserite in catalogo le tre stagioni della serie.

The Orville 4 si farà a determinate condizioni

La comedy ambientata 400 anni nel futuro, che segue le avventure spaziali di una navicella con un equipaggio sia umano che alieno mentre affronta le meraviglie e i pericoli dello spazio, è sicuramente uno dei prodotti più particolari attualmente in tv. Le sorti della serie, tuttavia, sono in bilico soprattutto a causa dei ritardi dovuti al Covid che hanno inevitabilmente portato a scadenza i contratti degli attori protagonisti. Per MacFarlane, in ogni caso, questo non sarebbe il problema più insormontabile. "Gli attori sono la parte facile. Il punto più complicato è come fare a incastrare questo impegno con il reso delle cose che faccio", ha detto candidamente lo sceneggiatore il quale, lo ricordiamo, attualmente è impegnato anche nello sviluppo di una serie prequel di Ted per Peacock.

Seth MacFarlane punta su Disney+

Ciononostante, l'ideatore non ha dubbi: se venisse ordinata una quarta stagione, lui - che si è detto "emotivamente coinvolto come qualsiasi fan" - la realizzerebbe di certo. Le speranze sono tutte puntate su Disney+, una vetrina importante che potrebbe regalare nuovo lustro alla serie facendola conoscere anche a chi ancora non l'ha vista. "La mia speranza è che quando arriverà su Disney+, le persone che non hanno ancora scoperto The Orville gli diano improvvisamente una possibilità. Questo sarebbe un potenziale punto di svolta per noi", ha sottolineato MacFarlane. Il problema più grande da superare? The Orville è avvertita come una serie "di nicchia" e non tutti riescono ad andare oltre i preconcetti. "Il più grande onere di questa serie sono i preconcetti. La gente pensa che sia una cosa - ci sono persone là fuori che pensano che sia una sitcom - e quando si siedono a guardarla si rendono conto che è qualcosa di completamente diverso. Una volta che però hai catturato l'attenzione degli spettatori, lo show fa il resto del lavoro, parla da solo e le persone tendono ad esserne rapite". Noi non abbiamo dubbi. Vedere per credere: cosa aspettate anche voi a guardare The Orville su Disney+?

Guarda The Orville su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo