News Serie TV

FOX rinnova The Orville e cancella Proven Innocent

73

La comedy di fantascienza di Seth MacFarlane tornerà in tv con una terza stagione.

FOX rinnova The Orville e cancella Proven Innocent

Arriva, poche ore dopo la conclusione della prima stagione, la notizia che Proven Innocent non tornerà sulla FOX con un secondo ciclo di episodi. E se la cancellazione del legal drama con Rachelle Lefevre e Kelsey Grammer non giunge inaspettata, viste le medie d'ascolto disastrose, non così scontato era il rinnovo della comedy sci-fi The Orville, della quale Seth MacFarlane potrà scrivere invece una terza stagione.

Una produzione sui generis, nel 2018 premiata dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films come miglior serie tv ai Saturn Awards, quest'anno The Orville ha sofferto non poco la collocazione nella competitiva serata del giovedì. Con una media di 3,1 milioni di spettatori e lo 0.7 di rating nel target demografico 18-49, la serie ha visto ridursi la propria platea rispettivamente del 27 e 40 percento.

Irrecuperabile era invece la situazione di Proven Innocent. In onda nella difficile serata del venerdì, la serie che ha raccontato i tentativi di una donna forte e risoluta di scagionare gli innocenti non è riuscita ad andare di molto oltre i 2 milioni di spettatori e allo 0.4 di rating nel target principale, risultando la serie meno seguita della FOX.

Upfront 2019



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming