The Loudest Voice
Locandina The Loudest Voice

The Loudest Voice

( The Loudest Voice )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4 su 2 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
The Loudest Voice è una Serie TV di genere miniserie tv del 2019, ideata da Tom McCarthy, Gabriel Sherman, con Russell Crowe e Naomi Watts. Prodotto da Blumhouse Television. The Loudest Voice ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Blumhouse Television
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE LOUDEST VOICE

The Loudest Voice è una miniserie di Showtime incentrata sull'ascesa e la caduta del fondatore di FOX News Roger Ailes. Basato sulla biografia The Loudest Voice in the Room di Gabriel Sherman, il drama segue un irriconoscibile Russell Crowe nei panni del famigerato creatore del format d'informazione che nell'arco di 20 anni è diventato un'istituzione per il pubblico e i politici conservatori, ma soprattutto un'arma segreta per la propaganda del partito repubblicano e i suoi candidati. Il suo impero da un miliardo di dollari all'anno è crollato in soli quindici giorni, quando più di venti donne lo hanno pubblicamente accusato di molestie sessuali, portando alla luce una lunga storia di misoginia, ripicche, corruzione, calunnie e mazzette. La caduta di Ailes è cominciata il 6 luglio del 2016 con la denuncia dell'ex conduttrice di FOX News Gretchen Carlson (qui interpretata da Naomi Watts), la quale ha rivelato di essere stata licenziata dal canale per non aver accettato le avances del suo capo ed essersi lamentata con lui del comportamento avvilente del suo co-presentatore Steve Doocy. Come è accaduto nel caso Bill Cosby, grazie al coraggio di un gruppo di donne, dopo tanti anni di omertoso silenzio, la verità è venuta a galla. Forse, però, se Rupert Murdoch non avesse voluto liberarsi di Robert Ailes per fini politici, nulla di tutto questo sarebbe successo. Tra gli altri attori che hanno contribuito a dare vita a questo racconto veritiero e fedele ai fatti, ci sono anche Sienna Miller (The Girl: La diva di Hitchcock) nel ruolo della moglie di Ailes, Elizabeth; Seth MacFarlane (I Griffin) dell'ex capo delle pubbliche relazioni di FOX News, Brian Lewis; Josh Charles (The Good Wife) del marito di Gretchen, Casey Close; Annabelle Wallis (Peaky Blinders) dell'assistente personale di Ailes, Laurie Luhn; e Simon McBurney (I Borgia) di Rupert Murdoch.

CURIOSITÀ SU THE LOUDEST VOICE

The Loudest Voice di Showtime si basa sul libro biografico di Gabriel Sherman The Loudest Voice in the Room: How the Brilliant, Bombastic Roger Ailes Built Fox News - and Divided a Country, che nel 2014 ha debuttato al nono posto nella classifica dei bestseller del New York Times. Conosciuta inizialmente con il titolo Secure and Hold: The Last Days of Roger Ailes, la miniserie è stata sviluppata a partire dall'autunno del 2016, prima della morte di Roger Ailes il 18 maggio del 2017.
Nel gennaio del 2019, il rappresentante legale di Laurie Luhn ha presentato alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles un'ingiunzione contro Showtime, lo studio di produzione Blumhouse Television e Gabriel Sherman, accusandoli di aver ritratto la propria cliente in modo impreciso e chiedendo per questo un risarcimento danni per 750 milioni di dollari.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE LOUDEST VOICE

Attore Ruolo
Russell Crowe
Roger Ailes
Naomi Watts
Gretchen Carlson
Sienna Miller
Beth Tilson Ailes
Seth MacFarlane
Brian Lewis
Annabelle Wallis
Laurie Luhn
Simon McBurney
Rupert Murdoch
Aleksa Palladino
Judy Laterza
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming