News Serie TV

Naomi Watts raggiunge Russell Crowe nella miniserie su Roger Ailes

19

Il drama di 8 episodi è scritto dal premio Oscar Tom McCarthy (Il caso Spotlight).

Naomi Watts raggiunge Russell Crowe nella miniserie su Roger Ailes

La nominata all'Oscar Naomi Watts (The Impossible) ha raggiunto Russell Crowe nel cast della prossima miniserie di Showtime incentrata sulla controversa figura di Roger Ailes, il fondatore di FOX News nel 2016 costretto a lasciarne la presidenza dopo che decine di sue dipendenti lo hanno accusato di molestie sessuali.

Basato sul libro di Gabriel Sherman The Loudest Voice in the Room, il drama di 8 episodi farà luce - attraverso molteplici punti di vista - sulla psicologia che guida il processo politico dall'alto verso il basso. Crowe interpreterà il ruolo principale, Ailes, mentre Watts vestirà i panni di Gretchen Carlson, un'ex conduttrice del canale. Uno dei volti del popolare programma del mattino Fox & Friends prima di avere uno show tutto suo, Carlson ha lasciato FOX News nel 2016 dopo aver intentato una causa per molestie sessuali contro Ailes. Quest'ultimo ha rassegnato le dimissioni un mese più tardi, dopo che altre accuse di molestie si sono levate contro di lui, ed è poi deceduto nel maggio dello scorso anno.

Le riprese della miniserie cominceranno il mese prossimo. Sherman ne firma la sceneggiatura insieme con Tom McCarthy, nel 2016 premiato con l'Oscar per Il caso Spotlight. Kari Skogland (The Handmaid's Tale) sarà invece la regista dei primi due episodi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming