News Serie TV

Roger Ailes: Seth MacFarlane, Sienna Miller e altre aggiunge al cast della miniserie

Raggiungono Russell Crowe e Naomi Watts.

Roger Ailes: Seth MacFarlane, Sienna Miller e altre aggiunge al cast della miniserie

Nuove aggiunge al cast della miniserie di Showtime incentrata su Roger Ailes, il fondatore di FOX News nel 2016 costretto a lasciarne la presidenza dopo che decine di sue dipendenti lo hanno accusato di molestie sessuali. Seth MacFarlane (The Orville), Sienna Miller (The Girl: La diva di Hitchcock), Simon McBurney (La teoria del tutto) e Annabelle Wallis (Peaky Blinders) hanno raggiunto Russell Crowe e Naomi Watts.

Ancora senza titolo, il drama di 8 episodi (basato sul libro di Gabriel Sherman The Loudest Voice in the Room) farà luce - attraverso molteplici punti di vista - sulla psicologia che guida il processo politico dall'alto verso il basso. In una delle sue rare interpretazioni drammatiche, MacFarlane vestirà i panni di Brian Lewis, l'ex direttore delle relazioni pubbliche a FOX News e il confidente e sostenitore più vicino ad Ailes (Crowe). Lui ha trascorso gran parte del suo tempo favorendo e proteggendo il suo capo, fino a quando la macchina dei media non si è rivolta contro di lui, distruggendo anche la sua carriera.

Miller sarà nel frattempo l'ex produttrice di NBC News Elizabeth 'Beth' Ailes, che ha sposato Roger, 22 anni più grandi di lei, nel 1998, poco dopo la fondazione di FOX News. Dopo il matrimonio, Beth si è dedicata alla crescita del figlio Zachary lavorando come direttrice del quotidiano Putnam County News & Recorder dalla sua casa a Garrison, New York. Una tenace sostenitrice del marito fino alla sua morte nel 2017, Beth continua a negare la veridicità di ciascuna accusa di molestie contro di lui.

McBurney interpreterà il magnate dei media Rupert Murdoch. È stato lui ad assumere Ailes per lanciare e gestire FOX News, una all news conservatrice che, contro ogni previsione, è diventata una macchina da profitto da molti miliardi di dollari. Wallis, invece, ha ottenuto il ruolo di Laurie Luhn, l'assistente personale di Ailes, che sarebbe stata costretta a diventarne l'amante e ad assumere il ruolo di reclutatrice di ragazze da offrire al suo capo.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming