Penny Dreadful: City of Angels
Locandina Penny Dreadful: City of Angels

Penny Dreadful: City of Angels

( Penny Dreadful: City of Angels )
Voto del pubblico
Valutazione
3.75 su 4 voti
Anno: 2019
Ideatore: John Logan
Genere: Horror
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In Lavorazione
Penny Dreadful: City of Angels è una Serie TV di genere horror del 2019, ideata da John Logan, con Daniel Zovatto e Natalie Dormer. Prodotto da Desert Wolf Productions. Penny Dreadful: City of Angels è ancora in lavorazione.
Genere: Horror
Ideatore: John Logan
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Desert Wolf Productions
Durata: 60 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS

Penny Deadful: City of Angels è una serie fanta-horror creata da John Logan per Showtime. Descritto dallo stesso sceneggiatore come un "discendente spirituale" della serie originale trasmessa tra il 2014 e il 2016, lo spin-off segue un cast completamente rinnovato con un salto temporale di quasi quarant'anni dalle vicende che vedevano protagonista Eva Green. Mentre la serie originale raccontava la depressione economica della Londra vittoriana, immaginando un ideale incontro tra i personaggi della letteratura inglese dell'800, da Dracula a Dorian Gray, City of Angels si concentra su reali problematiche storiche, politiche, religiose, razziali e sociali, trasportando gli spettatori nella Los Angeles del 1938, anno in cui la città californiana è stata costretta a pensare al proprio futuro. Nella storia, il motivo scatenante di questa riflessione è un omicidio, la cui soluzione è affidata a Tiago Vega (Daniel Zovatto, Here and Now), un detective di origini latino-americane del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Intenzionato a risolvere il caso, Tiago si trova invischiato in una complicata rete di eventi che collegano la costruzione della prima autostrada della città con la tradizione latinoamericana, l'ascesa della propaganda evangelista radiofonica e le pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich. Prima che possano rendersene conto, Tiago e la sua famiglia devono scontrarsi con minacciose forze sovrannaturali che vogliono distruggere le loro vite per sempre. Il resto del cast include Natalie Dormer (Il Trono di Spade) nei panni di Magda, un demone capace di assumere le sembianze di chiunque voglia, che potrebbe rivelarsi un temibile nemico o un inestimabile alleato; Adriana Barraza (Babel) di Maria, la matriarca della famiglia Vega, disposta a tutto per proteggere i suoi figli dai pericoli del mondo reale e soprannaturale; e Rory Kinnear (che nella serie originale interpretava La Creatura) del Dott. Peter Craft, un affermato pediatra tedesco a capo di un'organizzazione chiamata German-American Bund, il cui scopo è tenere gli Stati Uniti all'oscuro dell'imminente guerra in Europa.

CURIOSITÀ SU PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS

Penny Deadful: City of Angels di Showtime è lo spin-off e il sequel (o, come lo hanno definito i produttori, il "discendente spirituale") della serie horror di successo Penny Deadful, in onda sulla stessa rete per tre stagioni dal 2014 al 2016. Creata come la precedente da John Logan, la serie coinvolge un differente gruppo di personaggi (uno dei quali interpretato dalla star dell'originale Rory Kinnear) ed esplora una differente ambientazione storica, la Los Angeles di fine anni Trenta, un luogo e un periodo segnati da tensioni sociali e intrisi di folklore messicano-statunitense.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS

Attore Ruolo
Daniel Zovatto
Tiago Vega
Natalie Dormer
Magda
Jessica Garza
Josefina Vega
Johnathan Nieves
Mateo Vega
Adriana Barraza
Maria Vega
Kerry Bishé
Sorella Molly
Nathan Lane
Lewis Michener
Rory Kinnear
Peter Craft
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming