Orange Is the New Black

Orange Is the New Black

( Orange Is the New Black )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.05 su 118 voti
Ideatore: Jenji Kohan
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 51 min
Stato: Conclusa
Orange Is the New Black è una Serie TV di genere commedia del 2013, ideata da Jenji Kohan, con Taylor Schilling e Kate Mulgrew. Prodotto da Lionsgate Television. Orange Is the New Black ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Jenji Kohan
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Lionsgate Television
Durata: 51 min
Stato: Conclusa

Trama Orange Is the New Black:

Piper Chapman, una donna di Brooklyn apparentemente per bene, finisce nel carcere femminile di Litchfield, dove dovrà restare per quindici mesi, dopo essere stata condannata per aver trasportato una valigia piena di soldi guadagnati con la droga per Alex Vause, una trafficante internazionale un tempo sua amante. Mentre si trova in prigione, Piper cerca non solo di assorbire il colpo e trovare il suo posto nella gerarchia delle detenute. ma riesamina anche la sua relazione con Alex, finita dietro le sbarre con lei.

Curiosità su Orange Is the New Black:

Orange Is the New Black di Jenji Kohan (famosa per aver ideato Weeds) è l’adattamento delle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison. Benché laureata e cresciuta in una famiglia di dottori, avvocati ed educatori, nel 1998 Kerman fu incriminata per riciclaggio di denaro e traffico di droga. Crimini che aveva cominciato a commettere dopo aver conosciuto e avviato una relazione romantica con Nora Jansen, spacciatrice di eroina per un boss dell’Africa Occidentale. Kerman si dichiarò colpevole e a partire dal 2004 scontò una condanna di 15 mesi presso una prigione di minima sicurezza a Danbury, in Connecticut. L’adattamento è stato accolto con entusiasmo dalla critica, raggiungendo un punteggio di 79/centesimi su Metacritic.
Come riportato dalla rivista The Advocate, Orange Is the New Black è la prima serie carceraria a coinvolgere nelle proprie storie una donna transessuale, Sophia Burset, interpretata da una vera donna transessuale, l’attrice Laverne Cox.
Il ruolo di Robert Stanton, Maury Kind, era stato offerto in un primo momento al vero conduttore e produttore radiofonico Ira Glass (di cui Kohan è fan), ovvero colui che lo aveva ispirato. Quest’ultimo, tuttavia, “rifiutò gentilmente” l’invito.
Il tema musicale dei crediti di apertura di Orange Is the New Black è You’ve Got Time, eseguito dalla cantautrice Regina Spektor.
Benché ambientata Litchfield, nello stato di New York, le scene della serie sono state girate più a sud, nella contea di Rockland, a nord ovest di Manhattan.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming