News Serie TV

Giorno del Ringraziamento e Serie TV: 5 episodi da rivedere in occasione del Thanksgiving

20

Negli Stati Uniti si festeggia oggi una delle ricorrenze più amate dell'anno, celebrata anche da decine di Serie TV: ecco cinque indimenticabili episodi a tema che potete trovare in streaming.

Giorno del Ringraziamento e Serie TV: 5 episodi da rivedere in occasione del Thanksgiving

Chi è appassionato di serie tv americane lo sa. Alcuni degli episodi più belli mai trasmessi in tv (o disponibili in streaming) sono legati alla ricorrenza del Thanksgiving Day, una festa tutta statunitense che si celebra il quarto giovedì di novembre e che, quest'anno, cade quindi proprio oggi, 26 novembre. Mentre gli americani nel Giorno del Ringraziamento fanno lauti pranzi in famiglia a base di tacchino, zucca, noci pecan e altri piatti della tradizione e si dicono grati per il raccolto e le fortune avute, in ricordo dei Padri Pellegrini che nel XVII secolo arrivarono dall'Inghilterra e ottennero l'aiuto dei nativi americani, noi italiani siamo grati, piuttosto, proprio per gli splendidi e spesso memorabili episodi a tema che diverse serie tv ci hanno regalato negli ultimi anni. E anche se questa festa ci tocca poco da vicino, può essere l'occasione per rivedere alcuni tra i migliori episodi incentrati sul Giorno del Ringraziamento. Ne abbiamo selezionati 5, tutti disponibili in streaming su Netflix o Amazon Prime Video.

Da Buffy a Orange is the New Black: Le Serie TV che hanno celebrato meglio il Ringraziamento

Tacchini usati come copricapo in Friends? Spiriti dei nativi americani che tornano per chiedere vendetta in Buffy? "Schiaffeggiamenti" selvaggi in How I Met Your Mother? In questi cinque episodi a tema Ringraziamento troverete alcune delle più divertenti trovate incentrate sul Thanksgiving che abbiamo visto nelle serie tv americane negli ultimi anni. Naturalmente la lista dei migliori episodi incentrati su questa festa sarebbe ancora più lunga (sentitevi liberi di aggiungerne altri all'elenco) ma ci siamo limitati a selezionare quelli più memorabili che potete rivedere con gusto. Ecco la nostra selezione.

  • Buffy, stagione 4 episodio 8
  • Friends, stagione 5 episodio 8
  • How I Met Your Mother, stagione 3 episodio 9
  • Orange is the New Black, stagione 1 episodio 9
  • Una mamma per amica, stagione 3 episodio 9

Buffy, stagione 4 episodio 8
"Crampi"
Dove vederlo: Amazon Prime Video

Serie TV Ringraziamento

Ovviamente la cena del Ringraziamento di Buffy non poteva non essere movimentata. Così, mentre l'audace cacciatrice interpretata da Sarah Michelle Gellar prepara con cura il tacchino da mettere in tavola, si risveglia un'intera tribù di spiriti di nativi americani che vogliono ucciderla e vendicare la morte del proprio popolo. Nel frattempo, Angel torna a Sunnydale per proteggerla. Nel 1999, quando l'episodio fu trasmesso per la prima volta, fu accolto con perplessità e tacciato da alcuni di appropriazione culturale, eppure resta ancora oggi uno dei preferiti del creatore Joss Whedon.

Friends, stagione 5 episodio 8
"Ricordi di un giorno di festa"
Dove vederlo: Amazon Prime Video e Netflix

Serie TV Ringraziamento

Friends è forse la serie che più di tutte ha celebrato il Ringraziamento: in dieci stagioni ci sono esattamente 10 episodi dedicati a questa festa, amata dai protagonisti (e dagli autori) anche più del Natale. Il migliore, a detta di tutti, è quello della stagione 5 in cui Monica, Joey, Chandler, Phoebe, Rachel e Ross si siedono insieme e condividono le loro peggiori storie a tema Ringraziamento. Ma la scena più indimenticabile dell'episodio è senza dubbio quella in cui Monica balla con un tacchino intero sulla faccia, diventato poi uno dei simboli della serie e stampato su decine di gadget. Ecco il video.

How I Met Your Mother, stagione 3 episodio 9
"Lo schiaffeggiamento"
Dove vederlo: Amazon Prime Video e Netflix

Serie TV Ringraziamento

Nel primo Ringraziamento da marito e moglie di Marshall e Lily, quest'ultima è intenta ad organizzare un pranzo memorabile, anche se tra loro c'è l'estraneo Bob, la nuova fiamma di Robin. Barney, però, è terrorizzato perché sta per avvicinarsi il momento in cui Marshall dovrà dargli uno schiaffo in ottemperanza a una vecchia scommessa. Per l'occasione, gli dedicherà anche la canzone You Just Got Slapped (trovate qui in basso il video). Il Ringraziamento si trasforma così in "Schiaffeggiamento" (o Slapsgiving, come nella versione originale), che torna più volte nelle stagioni successive di How I Met Your Mother dando vita a un vero e proprio tormentone.

Orange is the New Black, stagione 1 episodio 9
"Fottuto ringraziamento"
Dove vederlo: Netflix

Serie TV Ringraziamento

Non c'è niente di più folle che un Ringraziamento da passare a Litchfield, il carcere femminile al centro delle storie di Orange is the New Black. In questo episodio le detenute festeggiano a modo loro questa festa e c'è chi arriva a "contaminare" la zuppa del Ringraziamento preparata alla cuoca Red, chi balla e chi, come Dayanara, prova una magica pozione alle erbe per provocarsi un aborto. Ma la svolta arriva soprattutto per Alex e Piper che ritrovano la passione di un tempo.

Una mamma per amica, stagione 3 episodio 9
"La grande abbuffata"
Dove vederlo: Netflix

Serie TV Ringraziamento

In questo spassosissimo episodio di Una mamma per amica, Lorelai e Rory partecipano a ben quattro cene del Ringraziamento, non potendo saltarne nessuna. Elaborano così un piano perfetto per andare prima a casa di Lane, dove sono in corso dei festeggiamenti coreano-americani, poi di Sookie, dove Jackson vuole friggere un tacchino intero, poi di Luke, dove Rory si ritrova faccia a faccia con Jess e infine a casa di Richard ed Emily. Naturalmente a fine giornata sono esauste e ben rimpinzate peggio dei tacchini che hanno mangiato, ma concordano che ne è valsa la pena.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming