Schede di riferimento
News Serie TV

Yellowstone: Ecco come la serie tv si è conclusa e ha posto le basi per un sequel (SPOILER)

4

La serie tv si è conclusa negli USA dopo cinque stagioni. In Italia gli ultimi sei episodi andranno in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 20 dicembre.

Yellowstone: Ecco come la serie tv si è conclusa e ha posto le basi per un sequel (SPOILER)

Alla fine è successo davvero: la scorsa notte, Yellowstone si è conclusa su Paramount Network dopo cinque stagioni di straordinario successo. Nel finale, i Dutton hanno detto molti addii, in un modo che sembra dare credito alle indiscrezioni recenti secondo cui le loro storie, in realtà, sono tutt'altro che finite e continueranno in un nuovo spin-off sequel. Se morite dalla voglia di sapere cos'è successo negli ultimi 86 minuti della serie tv e non riuscite a resistere fino al 20 dicembre, quando la seconda parte della quinta e ultima stagione arriverà anche in Italia, su Sky Atlantic e in streaming su NOW ogni venerdì, qui di seguito troverete tutte le anticipazioni. Altrimenti, questo è il momento giusto per lasciare la pagina senza rovinarsi la sorpresa.

Yellowstone: Come finisce la Serie TV

L'ultimo dei sei episodi della seconda parte della quinta e ultima stagione di Yellowstone, che si era aperta con la morte di John (Kevin Costner), ha chiuso un cerchio con un vero funerale per l'ex patriarca della famiglia Dutton. A quel punto, Beth (Kelly Reilly) ha capito che era arrivato il momento di mantenere la promessa fatta a suo fratello Kayce (Luke Grimes), uccidere Jamie (Wes Bentley), coinvolto nell'omicidio del padre, così si è presentata a casa sua e lì i due hanno litigato furiosamente. Sul punto di uccidere sua sorella, un Jamie insanguinato è stato interrotto da Rip (Cole Hauser), arrivato sulla scena per salvare sua moglie. Questo ha permesso a Beth di sferrare il colpo fatale contro Jamie, liberandosi per sempre del fratello che ha odiato così tanto.

Mentre Rip e il sempre fedele Lloyd (Forrie J. Smith) si stavano liberando del corpo di Jamie, Beth ha allungato le braccia sull'eredità di famiglia raccontando alla polizia del coinvolgimento di Jamie nella morte di John, affermando poi che lo stesso si è dileguato dopo averla colpita. Per quanto riguarda la terra, Kayce ha rivelato finalmente il suo piano: terrà una parte e il bestiame per la sua famiglia e venderà il resto a Thomas Rainwater (Gil Birmingham) ad appena 1,25 dollari l'acro, lo stesso prezzo a cui la terra era stata venduta quando a prenderla fu l'uomo bianco. Ma con una clausola: non potranno mai svilupparci alcunché né venderla ad altri.

Leggi anche Yellowstone continua con uno spin-off su Beth e Rip

Venduta la terra, i braccianti hanno iniziato a disperdersi. Ryan (Ian Bohen) si è riunito alla sua ragazza, Teeter (Jennifer Landon) è andata in Texas a lavorare per Travis (Taylor Sheridan) e Lloyd si è unito a Rip e Beth quando questi si sono trasferiti in un nuovo ranch acquistato a Dillon, nel Missouri, dove sperano di trovare la propria dimensione felice, lontano dai turisti e, praticamente, da chiunque altro. Ed è da qui che la storia dovrebbe ripartire se e quando Paramount Network confermerà lo spin-off sequel a loro dedicato di cui da settimane si parla sempre più insistentemente. Un passo in quella direzione sembrerebbe essere stato già compiuto. Quando nel finale Rip e Lloyd smontano il cartello "Yellowstone Dutton Ranch" all'inizio del vialetto e lo offrono a Kayce, che lo rifiuta, rivolgendosi al cognato, Rip ha detto: "Lo porteremo a casa nostra".

Entra in NOW e guarda Yellowstone!
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo