Tutte le volte che Pedro Pascal è morto nelle Serie TV
The Last of Us è soltanto una delle tante serie tv che ha coinvolto Pedro Pascal per poi salutarlo prematuramente, ferendo nel profondo i suoi fan: ecco tutte le volte che è stato ucciso sul piccolo schermo.

Pedro Pascal non è molto fortunato sullo schermo: a raccontare di più ci pensa la sua filmografia, divisa tra film e serie tv che il più delle volte l’hanno coinvolto forse soltanto per il malsano gusto di ferire i suoi fan. Un esempio lampante e freschissimo è quello in The Last of Us. Interprete di Joel, uno dei personaggi protagonisti, Pedro Pascal ha conquistato rapidamente il pubblico con la propria performance e, prestando fedeltà a quanto accaduto poi nel videogioco, ha dovuto salutare Ellie prima del previsto. Ma quella in The Last of Us non è l’unica morte di Pedro Pascal sullo schermo. Al cinema, ad esempio, ha recitato in Bloodsucking Bastards, una commedia horror del 2015 in cui ha interpretato il villain principale, un vampiro andato incontro ad una prevedibile morte. Ma è accaduto anche in Kingsman: Il cerchio d’oro, dove ha interpretato l’agente Whiskey la cui morte non è stata meno dolorosa. Anche in The Equalizer 2 ha interpretato il villain di riferimento ed è stato sconfitto dal suo ex socio Robert McCall, così come è stato sconfitto anche ne Il Gladiatore II. Se nella maggior parte di questi film ha interpretato un antagonista, nelle serie tv invece la sua morte è stata più sofferta perché ritenuta ingiusta agli occhi dei fan.
Non solo The Last of Us: Tutte le volte in cui Pedro Pascal è morto nelle Serie TV
Buffy l’ammazzavampiri
Una delle prime morti ingiuste che ha coinvolto Pedro Pascal sul piccolo schermo è quella avvenuta in Buffy l’ammazzavampiri. Apparso nella serie tv soprannaturale con protagonista Sarah Michelle Gellar, Pedro Pascal è apparso soltanto in un episodio interpretando un personaggio di poco conto ma che avrebbe potuto essere un buon amico di Buffy al college. Nella quarta stagione, ha interpretato Eddie, un compagno di università della Cacciatrice che viene accidentalmente trasformato in un vampiro, costringendo Buffy ad ucciderlo.
Law & Order: Unità Speciale
Nel 2011, Pedro Pascal ha interpretato una delle vittime di Law & Order, serie tv tra le più longeve dello schermo se si considerano i numerosi spin-off realizzati finora che ha scelto l’attore per un episodio di Law & Order: Unità Speciale nel ruolo dell’agente speciale Greer. Nell’episodio finale della dodicesima stagione, l’agente in questione (corrotto) è stato ucciso con dei colpi d’arma da fuoco in una cella di detenzione da Jenna Fox, in quello che è stato definito un crimine passionale.
Nikita
Il 2013 non è stato un anno facile per Pedro Pascal sullo schermo. In Nikita ha interpretato Liam, apparso nella terza stagione soltanto per un episodio ma dando del filo da torcere alla protagonista. Si è dimostrato essere un valido avversario, ma non è riuscito a superare in astuzia il personaggio di Maggie Q ed è stato colpito e abbattuto.
Graceland
Sempre nel 2013 Pedro Pascal ha dovuto dire addio anche al suo personaggio in Graceland, dramma poliziesco che l’ha scelto tra i personaggi secondari di spicco della terza stagione. Ha interpretato l’agente FBI Juan Badillo e Paul Briggs, credendo che in realtà fosse un famigerato assassino del cartello noto come Jangles, lo affronta in modo spericolato. Quello scontro termina con la morte inaspettata di Badillo, ferito da un colpo d’arma da fuoco accidentale dopo una breve colluttazione. Briggs decide di seppellirlo nel deserto.
Il Trono di Spade
E arriviamo ad una delle morti più sofferte di Pedro Pascal sul piccolo schermo. Prima ancora di Joel, l’attore ha interpretato Oberyn Martell ne Il Trono di Spade, uno dei personaggi più amati dal pubblico. Conosciuto anche come la Vipera Rossa di Dorne, Oberyn ha dato del filo da torcere ai Lannister ad Approdo del Re, ma sfidando Cersei è andato incontro a morte certa. Schiacciato dalla Montagna in uno scontro frontale, Oberyn ha così concluso il suo breve cammino ne Il Trono di Spade, offrendo al pubblico una delle morti più sconvolgenti della serie tv.
The Last of Us
Inutile mentire: una delle morti più devastanti resterà sempre e comunque quella in The Last of Us per Pedro Pascal. La dipartita di Joel era già prevista nel videogioco da cui è tratta la celebre serie tv, ma per il pubblico è stato ugualmente un colpo al cuore assistere inermi alla morte brutale di Joel per mano di Abby. Assettata di vendetta e decisa a farsi giustizia da sola, Abby ha braccato Joel per cinque anni ed è riuscita nel suo intento, uccidendolo in modo lento e brutale anche davanti ad Ellie. Questa è rientrata di diritto con molta facilità in una delle morti più strazianti del panorama televisivo.