Schede di riferimento
News Serie TV

The Witcher 2, svelata la prima pagina del copione: Ecco da dove ripartirà la seconda stagione

3

La serie fantasy tornerà con i nuovi episodi in streaming su Netflix nel 2021.

The Witcher 2, svelata la prima pagina del copione: Ecco da dove ripartirà la seconda stagione

Tutti speravamo in un secondo Natale in compagnia di The Witcher che ha debuttato su Netflix, con la prima stagione, proprio un anno fa. Ma la pandemia ha decisamente sconvolto tutti i piani e la seconda stagione della serie incentrata sulle avventure del Geralt di Rivia interpretato da Henry Cavill è inevitabilmente slittata al 2021. Per farsi perdonare e tenere alta l'attenzione dei fan, però, Netflix ha deciso di inaugurare il Witchmas, un periodo in cui ogni giorno, sui social, sono stati condivisi piccoli regali per i fan. Uno degli ultimi è decisamente interessante: la prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione che ha svelato, quindi, quale sarà la prima scena che vedremo quando The Witcher tornerà in streaming con i nuovi episodi.

The Witcher 2: Ecco come inizierà la seconda stagione

Come sappiamo, la seconda stagione ripartirà da Geralt e Ciri (Freya Allan), ora ritrovatisi, che andranno insieme lì dove è cresciuto Geralt, a Kaer Morhen, in modo che la Principessa possa iniziare l'addestramento per riuscire a controllare i suoi poteri e diventare lei stessa una witcher. Prima, però, evidentemente Geralt dovrà vedersela con uno dei tanti mostri che popolano il Continente. L'immagine del copione condivisa da Netflix su Twitter, infatti, rivela una straziante scena iniziale che coinvolge tre nuovi personaggi:  il mercante Colin Coppercloth, sua moglie Meena e la loro figlia Kira. Ma è meglio non affezionarsi molto a loro visto che, come si legge, dopo essere arrivati in una città desolata e aver cercato inutilmente di trovare rifugio in una locanda, i Coppercloth vengono trascinati nella notte da un mostro che si muove molto velocemente. L'unica superstite che fugge sembra essere la figlia Kira, la cui sorte viene lasciata in sospeso. Sappiamo, però, che il personaggio di Meena interpretato da Lesley Ewen è uno dei nuovi personaggi annunciati nella seconda stagione: le diremo davvero addio così presto? La pagina dello script presenta anche un voiceover di Geralt che dice: "Dovevo finire da solo, no? Così avrei finalmente iniziato ad avere paura?" ma non è chiaro in che modo si colleghi con la storia di Kira e Meena.

Leggi anche The Witcher 2: Nella seconda stagione ci saranno più riferimenti ai videogiochi

Le altre anticipazioni della seconda stagione

La strada verso la seconda stagione di The Witcher non è certo stata priva di ostacoli. La produzione della serie, infatti, è stata costretta a fermarsi prima a marzo, poco dopo l'inizio delle riprese, poi a novembre a causa di casi di positività al coronavirus e ancora a metà dicembre quando Cavill ha subito un infortunio sul set. Nel frattempo, però, sono state diffuse diverse anticipazioni come le prime foto dal set di The Witcher con Geralt dotato di una nuova scintillante armatura e un video che anticipa alcuni nuovi mostri che vedremo nella seconda stagione. Nei nuovi episodi Geralt e Ciri faranno squadra dopo la battaglia di Sodden durante la quale Yennefer (Anya Chalotra) era misteriosamente scomparsa. Come abbiamo appreso grazie alla prima foto di Anya Chalotra sul set della seconda stagione, Yennefer non è morta ma si trova imprigionata da qualche parte. Mentre Ciri cercherà di gestire l'enorme potere che porta dentro di sé, nel Continente imperverserà una guerra che metterà gli uni contro gli altri uomini, elfi e altre strane creature.

Per tutte le altre notizie, potete consultare il nostro approfondimento con le anticipazioni sulla trama e sul cast di The Witcher 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo