Schede di riferimento
News Serie TV

The Witcher 2: Nella seconda stagione ci saranno più riferimenti ai videogiochi

118

La showrunner della serie Netflix Lauren Schmidt Hissrich ha assicurato che nei nuovi episodi ci saranno diversi easter egg che faranno felici i fan dei popolari videogame tratti dalla saga.

The Witcher 2: Nella seconda stagione ci saranno più riferimenti ai videogiochi

È cosa nota: prima che la saga di Geralt di Rivia dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski diventasse la serie di Netflix The Witcher, ha ispirato un popolarissimo videogioco sviluppato dal team polacco CD Projekt Red e ambientato nell'universo creato dallo scrittore. Come più volte ribadito dai creatori della serie, però, The Witcher ha preso ispirazione direttamente dal materiale di partenza dei libri senza considerare, anzi spesso discostandosene, gli elementi presenti nei videogame. Ciò non ha impedito alla showrunner Lauren Schmidt Hissrich di includere nella serie alcuni riferimenti a questi ultimi, per strizzare l'occhio anche agli appassionati gamers. Ebbene, la creatrice svela ora che nella seconda stagione di The Witcher ci saranno ancora più easter egg

Il rapporto tra The Witcher di Netflix e i videogiochi basati sulla saga

"Adoriamo i videogiochi. Ovviamente quello che volevamo fare è stato partire dal materiale originale, non fare un adattamento di un adattamento. Ma ciò non significa che non siamo noi stessi fan dei giochi, che non ci giochiamo, e che non sappiamo che gran parte del nostro pubblico ha sentito parlare di The Witcher solo grazie ai videogiochi. Quindi, vogliamo rendergli omaggio il più spesso possibile. Sono stata anche dai programmatori di CD Projekt Red. Ho incontrato tutte quelle persone davvero talentuose e quello che fanno è fantastico. Quindi, se possiamo strizzare l'occhio, lo facciamo", ha rivelato Schmidt Hissrich a TVGuide.

Leggi anche The Witcher: Cinque differenze tra la Serie TV e i videogiochi

I riferimenti ai videogiochi nella prima stagione di The Witcher

Nonostante le molte divergenze tra serie tv e videogiochi, anche la prima stagione di The Witcher aveva incluso qualche omaggio a questi ultimi. Uno di questi era la famosa scena di Geralt nella vasca da bagno, ma c'era anche un uovo di drago che Geralt e Yennefer hanno protetto e che potrebbe essere lo stesso che nei videogiochi fa nascere un drago d'oro.

La produzione di The Witcher ripartirà, dopo oltre cinque mesi di interruzione a causa dell'emergenza Coronavirus, il prossimo 17 agosto nel Regno Unito e la seconda stagione potrebbe arrivare in streaming nel 2021. Per tutte le altre notizie, potete consultare la nostra guida che racchiude tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast di The Witcher 2.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming