The Alienist: Daniel Bruhl e Luke Evans protagonisti della serie tv
Basato sul romanzo di Caleb Carr, il thriller andrà in onda su TNT.
The Alienist, prossimo crime drama di TNT basato sul romanzo di successo di Caleb Carr L'alienista, ha affidato a Daniel Brühl e Luke Evans, nomi e volti familiari del grande schermo visti di recente in Captain America: Civil War e La ragazza del treno rispettivamente, i due ruoli principali.
Diretta da Jakob Verbruggen (Black Mirror), e non più dal vincitore dell'Emmy Cary Fukunaga (True Detective), ora coinvolto solo come produttore esecutivo, The Alienist si concentra su Laszlo Kreizler (Brühl), un alienista che chiama il suo amico John Moore (Evans), un reporter del New York Times in cerca di stimoli, sulla scena del macabro omicidio di un giovane escort di Manhattan. Quanto il nuovo capo della polizia Theodore Roosevelt, con una mossa poco ortodossa, decide di affidare loro un'indagine parallela, i due outsider si affidano a tecniche d'indagine e tecnologie emergenti della scienza forense per dare la caccia a uno dei primi serial killer di New York City, aiutati dalla giovane segretaria del dipartimento Sara Howard.
Con questa notizia tramontano le voci di un probabile coinvolgimento nella serie della star di Tron: Legacy Garrett Hedlund, come si era sentito a marzo. L'inizio delle riprese è fissato per i primi mesi del 2017 a Budapest.