L'alienista

L'alienista

( The Alienist )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.13 su 205 voti
Ideatore: Cary Fukunaga
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
L'alienista è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Cary Fukunaga, con Daniel Brühl e Luke Evans. Prodotto da Anonymous Content, Paramount Television. L'alienista ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Cary Fukunaga
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Anonymous Content, Paramount Television
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

Trama L'alienista:

L'alienista Laszlo Kreizler chiama il suo amico John Moore, un reporter del "New York Times" in cerca di stimoli, sulla scena del macabro omicidio di un giovane escort di Manhattan. Quanto il nuovo capo della polizia Theodore Roosevelt, con una mossa poco ortodossa, decide di affidare loro un'indagine parallela, i due outsider si affidano a tecniche d'indagine e tecnologie emergenti della scienza forense per dare la caccia a uno dei primi serial killer di New York City, aiutati dalla giovane segretaria del dipartimento Sara Howard.

Curiosità su L'alienista:

Prima produzione del ciclo di TNT "Suspense Collection", L'alienista è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di successo di Caleb Carr. Quest'ultimo, che ha contribuito alla serie in qualità di consulente di produzione, ha dichiarato: "Dopo venti anni di dure battaglie e tentativi falliti, sono felice che Paramount Television, Anonymous Content e TNT abbiano deciso di unire le forze per portare alla vita L'alienista con qualcosa che, sulla base del materiale che ho letto, ha il potenziale per essere una serie tv fedele ed emozionante".
Cary Fukunaga, l'ideatore de L'alienista nel 2014 premiato con l'Emmy per la regia di True Detective, avrebbe dovuto dirigere tutti gli episodi della serie, ruolo ceduto poi a Jakob Verbruggen a causa di un conflitto d'impegni. Stessa cosa per Sean Astin. Scelto inizialmente per il ruolo di Theodore Roosevelt, sempre a causa di un conflitto d'impegni l'attore è stato sostituito da Brian Geraghty.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming