News Serie TV

Sacha Baron Cohen sarà una spia su Netflix, Tig Notaro in Star Trek: Discovery e altre news in breve

4

Inoltre, Jason Sudeikis torna in The Last Man on Earth e Disney adatta Alta fedeltà.

Sacha Baron Cohen sarà una spia su Netflix, Tig Notaro in Star Trek: Discovery e altre news in breve

Netflix ha ordinato la produzione di The Spy, miniserie di sei episodi con la star di Borat Sacha Baron Cohen nei panni della leggendaria spia israeliana Eli Cohen, disponibile in streaming prossimamente.

Scritta e diretta da Gideon Raff, l'ideatore della serie israeliana Prisoners of War, la stessa che ha ispirato Homeland, The Spy racconta la storia vera di Eli Cohen, che ha vissuto sotto copertura nella Damasco degli Anni '60 come spia per Israele. Cohen riuscì a inserirsi nell'alta società siriana e scalare le fila dei locali ambienti politici fino a quando non fu scoperto dal regime siriano, condannato a morte e impiccato pubblicamente in una piazza di Damasco nel 1965. Considerato un eroe nazionale in Israele, le sue azioni, i suoi legami e il suo immenso sacrificio hanno avuto conseguenze durature, dando forma al Medio Oriente di oggi.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve degli ultimi giorni...

• L'attrice e comica Tig Notaro, reduce da due stagioni in One Mississippi, ha ottenuto un ruolo da guest star nella stagione 2 di Star Trek: Discovery. Interpreterà Denise Reno, il capo ingegnere della USS Hiawatha.

• Attualmente dietro le quinte di Krypton, David S. Goyer sta collaborando con l'ideatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles Josh Friedman allo sviluppo di Foundation, serie sci-fi per Apple basata sulla Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov. Scritto e prodotto da entrambi, il drama racconta la storia complessa di umani dispersi su pianeti in tutta la galassia, tutti sotto il dominio dell'Impero Galattico.

• La leggenda dello schermo David Simon è alle prime fasi dello sviluppo di A Dry Run, miniserie di sei episodi incentrata sui membri della Brigata Abraham Lincoln arrivati in Spagna dagli Stati Uniti per combattere il fascismo durante la Guerra Civile Spagnola. Le sceneggiature sono state affidate a George Pelecanos e Dennis Lehane, con i quali Simon aveva già lavorato nella sua The Wire.

Jason Sudeikis riprenderà il ruolo di Mike Miller, l'astronauta fratello di Phil/Tandy, negli ultimi episodi della stagione 4 della comedy post-apocalittica The Last Man on Earth, il primo dei quali in onda negli Stati Uniti questa domenica.

• Il servizio di video in streaming della Disney, il cui lancio è previsto nel 2019, ha avviato lo sviluppo di High Fidelity, comedy romantica ispirata dal romanzo omonimo di Nick Hornby e dall'adattamento cinematografico del 2000 in Italia conosciuto con il titolo Alta fedeltà. Il progetto, nelle mani delle sceneggiatrici Veronica West e Sarah Kucserka (Bull, Ugly Betty), si concentra sulla proprietaria di un negozio di dischi (la versione femminile del personaggio interpretato nel film da John Cusack) la quale, parlando direttamente alla telecamera, racconta le sue relazioni passate.

Dead to Me è un'altra produzione originale destinata ad aggiungersi presto all'offerta di Netflix. Scritta da Liz Feldman (2 Broke Girls) e prodotta da Will Ferrell e Adam McKay, la dark comedy - della quale è stata ordinata una prima stagione di 10 episodi - esplora la potente amicizia che nasce tra una vedova ferita e uno spirito libero con un segreto scioccante.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming