The Spy

The Spy

( The Spy )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 2 voti
Ideatore: Gideon Raff
Genere: Miniserie TV
Anno: 2019
Paese: Francia, USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
The Spy è una Serie TV di genere miniserie tv del 2019, ideata da Gideon Raff, con Sacha Baron Cohen e Hadar Ratzon Rotem. Prodotto da Legende Films. The Spy ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Gideon Raff
Anno: 2019
Paese: Francia, USA
Produzione: Legende Films
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE SPY

The Spy è una miniserie di Netflix ispirata dalla vera storia di Eli Cohen, famosa spia che negli anni '60 si infiltrò nei più alti ranghi del governo siriano e passò al Mossad (i servizi segreti israeliani) importanti informazioni che influenzarono le decisioni politiche ed economiche degli anni seguenti, dando forma al Medio Oriente di oggi. Scritto e diretto da Gideon Raff, l'ideatore della serie israeliana che ha ispirato Homeland, il drama ha come protagonista Sacha Baron Cohen (Borat) nei panni del celebre agente segreto, figlio di ebrei siriani, che nel 1961 ricevette dall'intelligence israeliana una nuova identità: quella di Kamal Amin Thaabet, uomo d'affari benestante emigrato in Argentina per cercare contatti interessanti. Con questo nuovo nome, Cohen cominciò a tessere una fitta rete di legami, conquistandosi la fiducia di personaggi di rilievo come il funzionario militare Amin al-Hafez (Waleed Zuaiter, Altered Carbon), che in seguito sarebbe diventato il presidente della Siria. Trasferitosi a Damasco nel 1962, grazie ai suoi nuovi amici, Kamal si addentrò in poco tempo nei circoli politici del paese, iniziando a trasmettere ai servizi segreti israeliani tutte le informazioni che riusciva a reperire sui piani militari della Siria. Ben presto, però, il confine tra la sua vera identità e il suo alter ego iniziò a farsi sempre più confuso e instabile, portandolo a poco a poco verso il declino e la morte. Il resto del cast include Noah Emmerich (The Americans) nei panni di Dan Peleg e Hadar Ratzon Rotem (Homeland) in quelli della moglie di Cohen, Nadia, oltre ad Alexander Siddig (Gotham) e Alona Tal.

CURIOSITÀ SU THE SPY

The Spy è una co-produzione tra il servizio di video in streaming Netflix e la rete televisiva francese Canal+. Basata sulla vita della spia israeliana del Mossad Eli Cohen, la miniserie attinge dal lavoro di ricerca di Uri Dan e Yeshayahu Ben Porat, raccolto nel libro L'espion qui venait d'Israël (The Spy Who Came From Israel).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE SPY

Attore Ruolo
Sacha Baron Cohen
Eli Cohen, Kamel Amin Thaabet
Hadar Ratzon Rotem
Nadia Cohen
Yael Eitan
Maya
Noah Emmerich
Dan Peleg
Nassim Si Ahmed
Ma'azi Zaher al-Din
Moni Moshonov
Jacob Shimoni
Alona Tal
Julia Schneider
Mourad Zaoui
Benny
Alexander Siddig
Ahmed Suidani
Waleed Zuaiter
Amin al-Hafiz
Hassam Ghancy
Salim Hatum
Uri Gavriel
Majid al-Ard
Tim Seyfi
Mohammed bin Laden
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming