Alta fedeltà

Titolo originale: High Fidelity

share

Alta fedeltà è un film di genere commedia del 2000, diretto da Stephen Frears, con John Cusack e Iben Hjejle. Durata 109 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2000).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 10 voti


TRAMA ALTA FEDELTÀ:

Rob Gordon è il proprietario di un fallimentare negozio di dischi su vinile a Chicago. In compagnia dei suoi due dipendenti, che hanno come lui una conoscenza musicale enciclopedica, stila classifiche "Top-five" su qualunque tema. Quando Laura, la sua ragazza di vecchia data, lo lascia è costretto ad esaminare la sua vita e ad entrare, suo malgrado, nell'età adulta attraverso una vera e propria autocoscienza maschile.

CRITICA DI ALTA FEDELTÀ:

"Tratto dal romanzo di Nick Hornby, il film è fedele al libro, ma deludente. L'azione è stata trasferita da Londra a Chicago, John Cusack è un attore poco carismatico e Frears non ha sfruttato la miglior idea narrativa del romanzo: l'analisi dei fatti della vita secondo la logica della classifiche musicali". (Paola Jacobbi, 'Panorama', 6 luglio 2000)"Popolato di ospiti (Tim Robbins, Catherine Zeta-Jones, Lily Taylor, Bruce Springsteen), 'Alta fedeltà' mette insieme pregi e difetti dei film 'cifrati': rivolto a un pubblico musicofilo e anagraficamente circoscritto, rischia di tramutarsi in un corpo estraneo per chi non è sulla sua lunghezza d'onda". (Enzo natta, 'Famiglia Cristiana', 2000)

CURIOSITÀ SU ALTA FEDELTÀ:

- IL FILM E' STATO GIRATO A CHICAGO ANCHE SE IL ROMANZO ERA AMBIENTATO A LONDRA.

SOGGETTO:

Libro di Nick Hornby

IL CAST DI ALTA FEDELTÀ:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: TIM BEVAN, RUDD SIMMONS PER DOGSTAR FILMS - NEW CRIME PRODUCTIONS - TOUCHSTONE PICTURES - WORKING TITLE FILMS

Lascia un Commento
Lascia un Commento