News Serie TV

Rating: Blindspot parte molto bene, debole Minority Report

28

Oltre 10 milioni di spettatori per il thriller di Greg Berlanti con Jaimie Alexander.


Ci siamo: la scorsa notte la tv americana è ripartita con le prime novità e i primi episodi inediti della stagione 2015-16. E, puntuali, arrivano anche i primi verdetti, con il thriller di NBC Blindspot - prodotto da quello stesso Greg Berlanti di Arrow e The Flash - una spanna sopra gli altri. Con 10,6 milioni di spettatori e il 3.1 di rating nel target demografico 18-49 secondo i dati preliminari, il drama con Jaimie Alexander è la novità più vista del lunedì, e per NBC il miglior debutto nello slot da The Blacklist nel 2013, in crescita dell'82% rispetto all'esordio della cancellata State of Affairs lo scorso autunno.

Bene fa anche la nuova comedy di CBS Life in Pieces, 11,5 milioni di spettatori e il 2.7 di rating, anche se ci si aspettava di più da una serie in onda dopo The Big Bang Theory, ripartita con 17,8 milioni di spettatori e il 4.5 di rating. Sulla FOX non suscita invece l'interesse sperato la premiere di Minority Report, seguita da 3,1 milioni di spettatori, con un rating nel target principale dell'1.1. In questo caso, a mettere in difficoltà l'adattamento potrebbe essere stato il traino poco energico del primo episodio della stagione 2 di Gotham (4,5 milioni, 1.6), in onda contro TBBT, che tuttavia fa registrare anch'essa un calo, del 16% rispetto al 2014.

Contro Blindspot, soffre non poco Castle di ABC, il cui primo episodio dell'ottava stagione ha riunito 7,1 milioni di spettatori, con un rating dell'1.2, un punto in meno rispetto allo scorso anno. E su CBS mai così male NCIS: Los Angeles (8 milioni, 1.2), mentre fa meglio, ma non bene quanto un anno fa, la premiere di Scorpion (11 milioni, 2.1).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming