Blindspot è una serie tv thriller che segue lo strano caso che coinvolge personalmente un agente dell'FBI. All'improvviso viene trovato dalle forze dell'ordine un borsone incustodito al centro di Times Square e l'episodio fa scattare subito un allarme bomba con conseguente evacuazione della piazza, ma all'interno del misterioso borsone, inaspettatamente, viene trovata una giovane e affascinante donna, completamente nuda e sedata. Al suo risveglio la povera vittima è frastornata e non ricorda nulla, né il suo nome né come abbia potuto ritrovarsi in una simile situazione, l'unico indizio che può fornire agli agenti è dato dal suo corpo completamente ricoperto di tatuaggi, grandi e piccoli con disegni e scritte. Tra quest'ultime gli agenti scorgono, tatuato sulla schiena della donna, chiamata Jane Doe (Jaimie Alexander, Savannah, Watch over me, Kye XY), il nome dell'agente dell'FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton, The secret life of us, Satisfaction, Strike Back). Da questo sconvolgente collegamento fra i due protagonisti iniziano le indagini sul caso, ovviamente affidate alla squadra di Weller, composta dagli agenti Edgar Reade (Rob Brown, Il cavaliere oscuro- il ritorno, Treme, Shoter), l'uomo d'azione del gruppo, Tasha Zapata (Audrey Esparza, Golden Boy, The Americans) ex agente della polizia di New York e Patterson (Ashley Johnson, Genitori in blue jeans, The Avengers) esperta di informatica.
La squadra di Weller prende così in custodia la donna del mistero, che si rivela un'ottima combattente senza però conoscere le origini di tali abilità, e cerca di seguire le tracce di inchiostro sul suo corpo per scoprire la verità sulla sua identità, la ragione che la collega all'agente Weller ed il complotto internazionale che si cela dietro il suo caso.
Guardalo subito su Infinity+Blindspot è la sesta serie del prolifico produttore Greg Berlanti in onda durante la stagione 2015-16. Si aggiunge ad Arrow, DC's Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash e all'altro drama di NBC The Mysteries of Laura. Questo fa di lui uno dei produttori più impegnati e di maggior successo della tv americana.
I tatuaggi che ricoprono il corpo di Jane Doe sono 200 e l'attrice Jaimie Alexander si è dovuta sottoporre a sei ore di trucco al giorno per riprodurli tutti.
Il nome Jane Doe che generalmente viene utilizzato per indicare una persona dall'identità ignota, affonda le sue radici nel regno di Edoardo III d'Inghilterra.
I titoli di ogni episodio della serie nella lingua originale sono tutti anagrammi, palindromi o codici che uniti insieme svelano un messaggio nascosto, in linea con il mistero che avvolge tutta la serie, motivo per il quale tra i suoi sceneggiatori figura anche un espero di enigmistica del New York Times.
Attore | Ruolo |
---|---|
Jaimie Alexander | Remi 'Jane Doe' Briggs, Alice Kruger |
Sullivan Stapleton | Kurt Weller |
Rob Brown | Edgar Reed |
Audrey Esparza | Natasha 'Tasha' Zapata |
Ashley Johnson | Patterson |
Ennis Esmer | Gord 'Rich Dotcom' Enver |
Mary Elizabeth Mastrantonio | Madeline Burke |
Luke Mitchell | Roman Briggs, Ian Kruger |
Ukweli Roach | Robert Borden |
Michelle Hurd | Ellen 'Shepherd' Briggs |
Archie Panjabi | Nas Kamal |
Marianne Jean-Baptiste | Bethany Mayfair |